Torna Aiello con il suo nuovo singolo “Domani Torno”. Di cosa parla il testo?
In un mondo che va sempre di fretta e che spesso si lascia scappare ciò che di bello ha intorno, AIELLO ha deciso di raccontare cosa accade quando qualcuno ci sorprende con un gesto semplice, con parole nuove, un bigliettino, un atto d’amore.
Ciò che arriva dritto al cuore dalle immagini del video di “DOMANI TORNO”, è lo stupore misto a felicità che si manifesta all’improvviso negli occhi di chi riceve un pezzettino di carta con versi ancora sconosciuti.
Non solo attraverso le parole delle sue canzoni, ma anche attraverso le immagini, AIELLO ha avuto la capacità di raccontare la malinconia in un modo unico, strappando un sorriso, ma facendo anche riflettere.
Con “DOMANI TORNO” (multilink) (Columbia Records/Sony Music Italy), prodotto da BRAIL, grazie all’intensità del suo timbro vocale e alla delicatezza con cui descrive certi attimi, già dalla prima nota riesce a far immedesimare totalmente l’ascoltatore con i sentimenti, i dubbi, l’indecisione e i ricordi che in qualche modo occupano o hanno occupato uno spazio nel suo cuore.
“Se il cuore fosse un oceano, sul fondale troveremmo tutte le nostre storie vissute – racconta AIELLO – L’amore più puro, quello che ci ha rivoluzionato la vita, la storia che non abbiamo capito, quella che non ha capito noi, diversi razzi dalle brevi rotte. A chissà quanti km di profondità, invece, c’è una storia che ancora fa le bolle, il suo ricordo sembra ancora respirare. DOMANI TORNO è dedicata a tutte quelle storie finite troppo presto, tutte quelle storie che ‘tornassi indietro’.”
A far da ponte tra i primi due album e questo nuovo capitolo del percorso artistico di AIELLO c’è stato il singolo “PARADISO” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito questa primavera, prodotto da BRAIL insieme a Michele Canova, che ha anticipato l’inizio del tour nei principali club italiani, quell’incontro pieno di energia e emozione che AIELLO e i suoi fan hanno aspettato per molto tempo.
La tournée di successo ha registrato il tutto esaurito per le prime date di Firenze, a Milano e Roma, al live di Torino e ai due appuntamenti alla Casa della Musica di Napoli.
Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva.
Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino.
Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello.
Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro.
A fine aprile pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia.