Alex Badger nome d’arte di Alessandro Errico presenta il libro “Incubi e drammi”

Alex Badger nome d’arte di Alessandro Errico presenta il libro “Incubi e drammi”

Oggi voglio presentarvi il libro di Alex Badger Incubi e Drammi dedicato e realizzato in particolare per gli appassionati del genere horror.

Nel libro si parla di…

Solitudine, traumi, paura…ogni protagonista del racconto ha il suo perchè…

Sono coinvolti principesse, ragazzi che cercano la loro indipendenza, padri di famiglia…persone come noi che attraversano periodi cruciali della loro vita.

Alex Badger è il nome d’arte di Alessandro Errico, al quale abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più sul suo libro, in che periodo storico per esempio è ambientato…

Essendo una raccolta di racconti, ognuno di essi è ambientato in diversi periodi storici. Il Portiere Di Notte, Il Vecchio e Non potrò Più Innamorarmi sono ambientati negli anni 2010, La Sorellina Susanna in un periodo imprecisato tra gli anni 80 e 90, La Gazzella in un’epoca sconosciuta che potrebbe essere un futuro altamente avanzato tecnologicamente, Lupi Di mare nella seconda metà del Diciannovesimo Secolo e Romilda E L’Assassino Senza Mano in un periodo imprecisato del Quattordicesimo Secolo.

Ti sei ispirato a qualcuno in particolare?

“No. Solo Il Vecchio è ispirato, ovviamente in maniera fantasiosa, alla vicenda di Antonio Cosimo Stano, un uomo anziano aggredito e ucciso da una baby gang nel 2020 e alla cui memoria il libro è dedicato.

Cosa vuoi dirci in merito ai protagonisti dei racconti?

“Il protagonisti di Il Portiere Di Notte e Non potrò Più Innamorarmi sono dei ragazzi problematici, che esistono in un mondo che sentono non appartenergli, aspirerebbero ad una vita migliore e quando trovano quella che potrebbe sembrare una via d’uscita, scoprono che non tutto è come appare.

L’anziano protagonista di Il Vecchio è un uomo rimasto solo dopo la morte delle persone a lui care, abbandonato da tutti, anche dai pochi parenti rimastigli e immerso in un clima di odio, intolleranza, ipocrisia e violenza che lo porteranno alla morte, una morte che però non sarà la fine di tutto.

La Gazzella è un animale selvatico che lotta contro le avversità della natura, ma potrebbe anche rappresentare una madre coraggiosa pronta a tutto per difendere il bambino che porta dentro di sé, anche a combattere contro nemici al di fuori della sua portata.

Il capitano del mercantile di Lupi Di Mare è un uomo risoluto che, pur di fronte a una minaccia di cui non conosce l’entità, fa di tutto per conservare la propria forza d’animo per proteggere il suo equipaggio anche a costo della propria vita.

E la principessa di Romilda E L’Assassino Senza Mano è una giovane donna che, vittima di un padre abusivo e di un vendicativo persecutore, mostra una forza interiore che le donne del suo periodo non sempre potevano permettersi, data l’epoca in cui vivevano, per trarsi fuori dai pericoli e fare appello al proprio istinto di sopravvivenza.

Vita vera o altro?

Praticamente un cinquanta e cinquanta di entrambe le cose.


Quando hai scritto il libro?

Era il periodo del primo Lockdown. Pertanto non potevo fare altro che restare chiuso in casa, e così ho deciso di occupare il tempo con la scrittura.


Alex, di cosa ti occupi, hobbies, passioni?

“Al momento mi guadagno da vivere facendo pulizie, e parallelamente sto facendo un corso di fumetto. La passione per la lettura me l’ha trasmessa mia madre. La scrittura è una cosa che è venuta dopo, e che ho voluto intraprendere di mia iniziativa.


Citazione preferita, autore preferito?

“Forse le persone normali non cedono sempre. Forse, quando ci troviamo nei guai non è detto che dobbiamo strisciare sotto un sasso… Forse sei sempre stato solo tu.” (Batman: The Killing Joke).

Tra i miei autori preferiti c’è George Orwell con il libro 1984″

Dove trovare il libro di Alex Badger :

Alex Badger

Contatti

/ 5
Grazie per aver votato!