Da venerdì 9 luglio 2021 sarà disponibile in promozione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Alysia’s Dance”. Il nuovo singolo firmato Libertango 5tet pubblicato dalla TRP Music.

Figlio della fervida creatività compositiva del chitarrista Gino De Vita, Alysia’s Dance è un singolo originale che inneggia alla gioia.
È la danza pura e innocente di una bimba contro le paure del mondo. Un caloroso invito a ritrovare e riscoprire la nostra umanità, mai come oggi in serio pericolo.
De Vita descrive così il nuovo singolo:
«Ho concepito Alysia’s Dance per celebrare la nascita di mia figlia Alysia. Le caratteristiche solari e mediterranee di questo brano ci hanno spinto, naturalmente, a sceglierlo come primo singolo per rappresentare il nostro nuovo disco intitolato Point of No Return. Alysia’s Dance è un invito all’ottimismo e alla speranza, augurandoci che possa scaldare i cuori del nostro pubblico».
Il Libertango 5tet nasce nel 1992 dall’incontro fra il chitarrista marsalese Gino De Vita e il
fisarmonicista catanese Francesco Calì. La formazione si consolida come quintetto con l’ingresso di Marcello Leanza al flauto e ai sassofoni. Giovanni Arena al basso e al contrabbasso e Ruggero Rotolo alla batteria.
Fin dall’inizio, le peculiarità stilistiche della band sono riconoscibili attraverso una spiccata inclinazione verso la melodia, di matrice mediterranea. Oltre a un utilizzo estensivo di un’armonia dalla chiara impronta jazzistica.
I brani del Libertango 5tet sono frutto di una ricca e accattivante miscellanea incentrata su generi musicali provenienti da tutte la latitudini:
tango, jazz, latin jazz e musica mediterranea, influenze che confluiscono nel loro terzo album, Point of No Return, di prossima pubblicazione.
Facebook: https://www.facebook.com/Libertango5tet
Sito ufficiale: https://www.francescocali.com/libertango-5tet
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCqeIe6o3VMA7gUGklXLEv5A
- Carnevale di Tursi 2025: Con Serena K. e Randy Norton
- Mariangela Sforza porta l’arte nel design e nell’arredamento
- Aleandro Fusco presenta “Rapsodia del continuo”
- Marianna Faiella e la sua passione per il teatro
- Carola Cestari presenta il suo ultimo libro GiallOscuro DragonFly edizioni