Angela Iris presenta il singolo “Baileys”

baileys, Angela Iris

Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica.

Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all’unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l’attuale corrente R&B italiana.

Il brano racconta di uno stato depressivo da cui l’autrice è riuscita ad uscire solamente aggrappandosi al pensiero di una persona amata.

Baileys racconta una condizione di solitudine e depressione causate da un errore commesso – spiega la stessa Angela Iris – 

Purtroppo, non sempre per uscire da questo stato è sufficiente ricorrere a un bicchiere del proprio alcolico preferito e a farmaci antidepressivi, a volte è necessario aggrapparsi al pensiero di avere una persona che ci ama profondamente. 

Chi è Angela Iris?

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese Angela Ieriti.

Il suo progetto discografico cantautorale nasce dopo anni di gavetta live. Presto si esibisce in centinaia di date in giro per la Lombardia e per l’Italia. Arriva negli ultimi anni ad aprire i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana come:

  • Bianco,
  • Vallanzaska,
  • Giorgieness,
  • Lorenzo Kruger,
  • e internazionale come Laura Gibson.

È questo il perido in cui, dalla collaborazione con il produttore milanese Nati (Andrea Cattaldo) nasce, Un Bel Guaio, l’EP d’esordio uscito il 28 agosto 2020 distribuito da Artist First, che l’ha portata, tra l’altro, ad esibirsi sul palco di Radio Deejay a Riccione per l’edizione 2020 di Deejay On Stage, e ad essere inserita, con il brano Guaio nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia Scuola Indie.

Il disco, contemporaneamente, sancisce l’abbandono dell’artista alle sonorità pop a favore di un mondo sonoro più vicino all’urban e al soul/r&b. A maggio 2021 pubblica Whisky in collaborazione con suo fratello, il trapper Flacko, brano che viene inserito da Spotify nelle playlist Anima R&B e Novità Rap Italiano.

Dalla fine del 2020, lavora con la sua amica e produttrice Plastica (nome d’arte di Matilde Ferrari) alla produzione del suo primo album, Psiche, che verrà pubblicato la prossima primavera, per la prima volta con l’etichetta Piuma Dischi e con l’agenzia Domino Management.

Spotify

Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: