Baba Mc presenta il singolo Doct Spock

Il rapper sardo Baba Mc fuori ora, il 25 aprile 2022, con il suo quarto singolo dedicato alla figura del celebre Dottor Spock. Versatile e originale come sempre, Baba Mc prende spunto dalla serie di Star Trek. Ricordiamo che il personaggio a cui si ispira, il dottor Spock, è per metà vulcaniano e per metà umano ed è allo stesso tempo uno dei più noti e iconici personaggi della serie tv oltre che della fantascienza e della televisione in generale.

In merito al singolo Baba Mc racconta che si è ispirato al concetto di metamorfosi inteso come evoluzione della vita umana.

Baba Mc

Ho preso come riferimento il celebre personaggio televisivo perchè per me rappresenta l’idea di metamorfosi.
Spock è sinonimo di trasformazione, una trasformazione quasi aliena, nella quale io mi ci ritrovo. Come Spock, proseguo per la mia strada. Mi sto trasformando anche io, sebbene questo significa perdere l’approvazione di amici e parenti. Ci sono cicatrici che bruciano ancora, sorrido ma fanno ancora male. La musica è diventata la mia rivincita, la mia salvezza.

Doct Spock è un singolo fedelmente hip hop. La parte strumentale l’ho curata personalmente nel mio studio di registrazione, così da poter regalare quel tocco in più che rende magico il brano.

SE TI SEI PERSO L’INTERVISTA INDIRETTA CON L’ARTISTA ECCOLA QUI:

Chi è Andrea Casula?

Andrea Casula in arte Baba Mc nasce in Sardegna ad Alghero. Classe 83, milita nel panorama rapper da 13 anni.

Approda nel mondo del rap e della black music prima da ascoltatore, poi come artista già all’ età di 16 anni, momento in cui inizia la gavetta.

Negli anni ha avuto modo di farsi conoscere per i suoi lavori fino ad oggi

collaborando con altri rapper e musicisti come:

  • John Solinas
  • D. Lo Z
  • il King Zeus One
  • La sister Thantophobica
  • Ataru

 Esce il 31 Marzo 2022 il singolo “Old school”  e il 1Aprile 2022 il singolo “Sottopelle”con l’etichetta Sanremo Boot Label Dal 2018 ,( Marianna Durastante e Nicolò Pentimone)

/ 5
Grazie per aver votato!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: