Il cantautore Bob Matty ricorda Francesco Nuti scomparso lo scorso 12 giugno2023, attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e cantante italiano, omaggiandolo cantando “Sarà per te”.
Si tratta di un brano che emoziona molto Bob Matty infatti lui stesso afferma:
Ho scoperto Nuti tramite un mio caro amico artista, Simone De Filippis, passavamo i pranzi a guardare i suoi film e subito me ne sono innamorato. Oltre alla sua comicità di lui mi piaceva molto anche la capacità di trasmettere la sua sofferenza con leggerezza, tanto è vero che nei suoi film si passa dal ridere al piangere senza rendersene conto.
Quando ho appreso la notizia della sua scomparsa per me è stato molto doloroso, tanto da sentirmi incompleto ma la cosa che mi ha rattristato di più e allo stesso tempo mi ha fatto incazzare è stata la poca considerazione e rispetto che i mezzi mediatici hanno dimostrato verso Cecco.
Ho organizzato nel mio paese di Fondi in provincia di Latina, una piccola messa in suo onore, nei giorni seguenti ho deciso di incidere e reinterpretare uno dei suoi grandi successi, il singolo “Sarà per te” per tenere vivo ancora il suo ricordo perchè una persona muore veramente solo quando la dimentichi