Chiara Bettelli Lelio presenta il libro “UN AMORE DA BRIVIDI” per la Giraldi editore

UN AMORE DA BRIVIDI, Chiara Bettelli Lelio

Il motivo conduttore di questo romanzo, come recita il titolo, è l’amore

 – sentimento, avventura, percorso –

capace di suscitare brividi di piacere e brividi di dolore.

Possiamo viaggiare (come i protagonisti) o stare fermi, organizzare e pianificare la nostra vita, oppure farcela scivolare addosso con indifferenza, ma quell’incontro “fatale” ci avvolgerà in una tela di ragno: il destino potrà assumere forme mutanti, contro ogni previsione. Seguendo Claudio e Bruna da Milano a Roma, da L’Avana a San Paolo – e anche nei misteri della Nigeria – assisteremo alle loro gioie e sofferenze, e alle trasformazioni inevitabili quando la passione, la violenza e la morte s’intrecciano sullo stesso palcoscenico.

“Il romanzo è nato all’improvviso. Con grande stupore da parte mia. Mi ero avvicinata al genere, rispettosamente, passando attraverso saggi, guide e un libro letterario su L’Avana (c’è moltissimo di quella mia amata città surreale anche qui). Nonostante il mio riguardo per l’idea dell’invenzione… i due protagonisti – nati con urgenza, senza gestazione – hanno raccolto in modo libero e spudorato pezzi di me, e di alcune persone che accompagnano la mia vita, per costruire la loro personalità e i loro flashback. Altri personaggi esistono davvero, sotto mentite spoglie. Molto è anche pura narrazione di fantasia, gonfiata dall’esperienza” (Chiara Bettelli Lelio).

Chiara Bettelli Lelio (Milano) è una giornalista professionista specializzata in benessere e psicologia, consulente sessuologa e direttore di psicodramma.

Per diversi anni nella redazione di “Cosmopolitan”, e “Harper’s Bazaar” come beauty editor ha collaborato per altre testate come “Vogue”, “Donna Moderna” e “Marie Claire”, occupandosi di testi e anche dei servizi fotografici. Ha realizzato campagne stampa per stilisti come Fendi, Ferragamo, Dibi e Etro.

È stata direttore responsabile della rivista di psicologia e salute “Io sono” di Media V, prima di ideare e dirigere il portale “Intimamente”. In seguito, ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano QN. Attualmente scrive per il suo sito Sensidelviaggio.it e ancora per QN.

Come counselor in sessuologia ha lavorato con diversi studi di psicologia, con Odeon Tv e in rete per www.bellezza.it.

Come autrice ha pubblicato Il libro della bellezza per Rizzoli Editore, Bellezza e salute per Sperling & Kupfer, Star bene a tavola per Futura, L’Avana per Città Letterarie Unicopli Editore e il manuale Test a test. Conosci davvero te stessa? per Morellini Editore.

Il 15ottobre esce per la Giraldi editore UN AMORE DA BRIVIDI

  • Collana: Uplit
  • Prezzo: 16,00 €
  • Ebook: 6,49 €
  • Formato: 14×21
  • Pagine: 158
  • ISBN: 978-88-6155-923-3
/ 5
Grazie per aver votato!