CHIARA PASINI E I NUMERI
LA MIA PASSIONE SUI NUMERI NASCE IL PRIMO ANNO DI UNIVERSITA’ MA E’ SOLO CON CHIARA PASINI, NUMEROLOGA, CHE HO POTUTO APPROFONDIRE L’APPASSIONANTE MONDO DEI NUMERI E I LORO SIGNIFICATI.
TRA I PRIMI A PARLARE DI NUMERI NELLA STORIA, C’E’ SICURAMENTE PITAGORA.
Pitagora crede che i numeri siano alla base della realtà, gli attribuisce caratteri specifici come mascolinità, femminilità, unione, perfezione…al punto da sostenere come afferma nella sua massima che:
“I numeri sono il linguaggio offerto dagli dei agli uomini a conferma della verità”
In molte culture antiche la numerologia ha un valore alfanumerico, da quella caldea a quella cinese, passando per l’abjad araba e la cabala ( ebraica, cristiana ermetica) al tantrismo o alla smorfia.
Dopo questa piccola premessa sui numeri, Chiara parlaci un pò di te, chi sei, il tuo lavoro…
Pregi : Determinata, accogliente, empatica
Difetti: un diverso concetto di ordine ma non è colpa mia sono i miei 18 !!!! Sempre sul filo del ritardo. Testarda. I mie talenti mi hanno concesso di sviluppare le mie risorse e mi hanno fatto intraprendere questo percorso che poi è diventato il mio lavoro, anche se non amo definirlo tale in quanto per me è molto di più .
La tua passione per i numeri…?
La mia passione per i numeri è stata del tutto casuale, mio padre invitò la mia mentore a fare una presentazione presso il mio centro olistico dicendomi che era estremamente interessante come argomento (al tempo lavoravo esclusivamente come operatrice olistica effettuando riequilibri e riconnessioni a livello energetico) allora decidemmo di organizzare una conferenza e nel momento in cui lei iniziò a spiegare la materia sentii una chiamata dentro di me come mai prima d’ora, e da lì è iniziato il mio viaggio 10 anni fa .
Come hanno reagito le persone intorno a te quando gli hai parlato del tuo lavoro e di ciò di cui ti occupi?
c’è chi ancora non lo ha capito 🤣 ad esempio mia madre. Avevo già il centro olistico, inoltre mio padre è un operatore da 40 anni. È stato tutto molto fluido e per me questa era la normalità.
Quali sono stati i segnali che era esattamente questo ciò che volevi fare nella tua vita e cosa ti porta verso questa direzione?
La chiamata che ho sentito dentro di me durante la prima conferenza e che mi ha portato a seguirla per diversi anni, anche dopo essermi formata, per cercare di apprendere il più possibile. L’immagine perfetta di me e la mia mentore è il diavolo veste Prada, ma l’amore per questo strumento superava ogni cosa e le sono grata per tutta la conoscenza che mi ha trasmesso facendomi superare i miei limiti ed uscire dal guscio .
Cosa diresti a chi si approccia per la prima volta ad un tuo corso o si interessa di numeri?
è più di un corso di numeri, come mi dicono sempre le mie allieve, è un percorso iniziatico e tutti noi dovremmo farlo per entrare in contatto con noi stessi e acquisire strumenti per comprenderci
Credi che la realtà attuale sia pronta per accogliere il tipo di conoscenza che insegni?
Sì siamo nel pieno processo evolutivo del piano, sempre più persone lo stanno comprendendo e hanno bisogno di strumenti e di comprendere oltre il modello sociale proposto
In che modo può essere utile o trovare un riscontro nella realtà ciò che insegni, Chiara Pasini?
Quello che insegno aiuta le persone a prendere consapevolezza di sé stessi, superare i propri limiti e comprenderne l’origine, così da avere l’opportunità di trascendere ciò che non ci permette di prendere in mano la nostra vita, assumendoci la responsabilità di noi stessi ed iniziando a vedere le cose da un punto di vista differente, comprendendo come tutto è interconnesso a noi.
Credi che ci sia una predisposizione da parte di persone che hanno alcuni numeri nell’essere attratti da certi percorsi o è una questione di mentalità?
C’è sicuramente una predisposizione a livello strutturale e quindi a livello numerologico ma dipende dallo stato evolutivo della parte spirituale, ma qui si aprirebbe un altro capitolo.
Contatti
Chiara Pasini 393 98 69 725