CLI(ck) “con le immagini (in festa!)”

CLI(ck) “con le immagini (in festa!)"

CLI(ck) “con le immagini (in festa!)” è il titolo scelto per l’edizione 2022 poiché l’iniziativa vuole perseguire i medesimi obiettivi dello scorso anno ma con un punto di vista diverso.

L’obiettivo sarà, infatti, far scoprire agli occhi di turisti e fotografi le peculiarità del territorio di Adelfia questa volta in occasione della famosa festa di San Trifone concentrando l’attenzione su tutti i dettagli religiosi e folcloristici che la riguardano e su come essi caratterizzano e modificano per due interi giorni i luoghi, le abitudini e le persone del paese di Adelfia.

  • CLI(ck) “con le immagini (in festa!)"

<<Vincere ancora una volta i fondi regionali per questo progetto, oltre a essere motivo di orgoglio, ci ha fatto capire di essere sulla buona strada e di aver dato vita ad un appuntamento artistico annuale>>,

dichiara il presidente della Pro Loco Vittoriano Mumolo

<<A questa seconda edizione di “CLI(ck) Con Le Immagini” abbiamo voluto dare una veste diversa per continuare a valorizzare il nostro territorio cambiando però la prospettiva. Chi ha voglia di far conoscere agli altri le proprie radici e i propri luoghi trova sempre un modo diverso per farlo e quale occasione migliore se non la Festa di San Trifone? Conosciuta ai più per la spettacolarità dei suoi fuochi pirotecnici, per la stranezza delle sue tradizioni culinarie, per la mole di fedeli che attira, questa festa nasconde tanti piccoli dettagli e tante peculiarità che solo un occhio esperto conosce. In questo modo sveleremo alla curiosità dei fotografi quanto di più intimo e bello accade nelle strade e nelle case adelfiesi ogni novembre>>

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non e senza limiti d’età.

E’ possibile iscriversi entro il 7 novembre consultando il regolamento:

I fotografi selezionati parteciperanno a tre giornate, il 9, 10 e 11 novembre, di visite guidate nel rione Montrone in concomitanza con l’arrivo delle immagini del Santo Patrono in piazza con la possibilità di immortalare i momenti più importanti della festa.

Gli scatti prodotti, dal 03/12/2022 al 11/12/2022 saranno esposti in una mostra insieme alle testimonianze relative al Progetto di valorizzazione del territorio, presso la Chiesa della Madonna del Principio di Adelfia (visite ogni giorno dalle ore 18.00 alle ore 21.00; di mattina su appuntamento per le scuole dell’area metropolitana di Bari)

Info via mail a click@prolocoadelfia.com

/ 5
Grazie per aver votato!