Dheli presenta il nuovo brano “Dune Buggy Gialla”

Dune Buggy Gialla, Dehli

Dune Buggy Gialla è il nuovo brano di Dheli, è uscito venerdì 20 maggio 2022. Si tratta di un viaggio nella spensieratezza, con il vento tra i capelli e le braccia aperte, nella fantastica terra di Sardegna, dove l’artista ha trascorso ogni estate fin dall’infanzia.

Scritta e prodotta in collaborazione con Fabio Nuzzolese e mixata sotto la supervisione di Sam Lover, entrambi divenuti ormai collaboratori assidui per Dheli, Dune Buggy Gialla è una canzone che fa leva su synth nostalgici per suscitare i ricordi di tutte le estati più belle e libere che abbiamo vissuto da piccoli, e su un ritmo incalzante per farci anche ballare con l’arrivo della bella stagione -il tutto con la ciliegina di un ritornello decisamente catchy e orecchiabile.

Dheli,

Trasferitosi di recente a Miami, Dheli non ha tardato a immergersi nel fermento del clima musicale e tecnologico degli States.

È così che Dune Buggy Gialla non esce solo sulle piattaforme di streaming, ma anche come NFT, tramite la piattaforma OPENSEA (sotto il nome di Dune buggy gialla, appunto).

Dheli,

Testo: Dheli
Produzione musicale: Fabio Nuzzolese
Mix e master: Sam Lover
 
Video: Francesco Quadrelli
Fotografia: William Petriccioli

Gabriele Deliperi, meglio conosciuto con lo pseudonimo Dheli, è un cantante/produttore italiano, nato a La Spezia nel 1997. Si trasferisce a Milano nel 2016 e studia produzione musicale all’istituto CPM.

Ha iniziato la propria carriera scrivendo testi e arrangiando canzoni in collaborazione con altre band e artisti, formando nel 2017 la sua vecchia band Alchimia e arrivando alle fasi finali dell’Emergenza Festival presso l’Alcatraz di Milano, presentando un brano scritto e predisposto esclusivamente da lui stesso. La carriera solista di Dheli inizia ufficialmente a settembre 2019.

A settembre 2020 raggiunge la finale al BMA (Bologna Musica d’Autore) organizzata da Fonoprint e Regione Emilia Romagna, suonando al Parco Villa Angeletti per la finale.

Nel 2022 Dheli decide di trasferirsi negli U.S.A. a Miami per continuare la propria carriera da produttore e artista cercando di allargare il proprio bacino d’utenza, collaborando anche con artisti e produttori americani.

DHELI

Instagram  |  Spotify  |  TikTok  |  YouTube  |  Facebook
 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: