“Falso risveglio” è il titolo del nuovo singolo dei Diamarte, disponibile da oggi per le radio e in tutti gli store digitali. Un brano alternative rock dalla profonda vocazione stoner e dalle ritmiche serrate.
Muovendosi con disinvoltura tra parole ruvide e chitarre distorte, la giovane band molisana parla del deserto che percepiamo dentro nostra mente quando, incapaci di reagire, ci riscopriamo vittima degli eventi. Un universo di emozioni distopiche all’interno del quale tutto appare sfocato e distante e l’unica certezza è il senso di smarrimento.
“Falso risveglio” inaugura il nuovo percorso musicale dei Diamarte, che porterà all’uscita del primo disco di inediti prevista per l’inizio del 2022 e che vede la partecipazione di Carmelo Pipitone (ex Marta sui Tubi), in qualità di produttore artistico.
I DIAMARTE PARLANO DI “FALSO RISVEGLIO”:
“Falso risveglio” è il sentirsi incapaci di reagire, come animali imbalsamati.
È una sensazione di smarrimento, di affinità con il vuoto. Gli stati d’insonnia hanno contribuito a numerosi falsi risvegli e alla realizzazione del brano.
Scritto e composto nel 2020, la canzone è una delle reazioni allo stato di torpore dell’intera umanità.
CREDITI
Autore Originale:
Andrea D’Amico (Chitarra, Voce)
Compositori Originali:
Andrea D’Amico (Chitarra, Voce)
Carmelo Pipitone (Chitarra, Voci)
Davide Pacitto (Chitarra, Voci)
Floriano Gentile (Basso, Voci)
Piermarino Spina (Batteria, Percussioni, Voci)
Registrato c/o
The Vessel Studio Recording
Registrato da Gianmaria Spina e Federico Fiamma
Assistenti al missaggio: Federico Fiamma, Carmelo Pipitone
Mix: Gianmaria Spina
Master: Giovanni Versari c/o La Maestà
CHI SONO I DIAMARTE
Nella solitudine maestosa dei boschi molisani, Andrea D’Amico, chitarra e voce, Davide Pacitto, chitarra, Floriano Gentile, basso, Piermarino Spina, batteria, si incontrano e danno vita ai Diamante. Il loro suono è caratterizzato da influenze fortemente legate alla musica rock (alternative, stoner, noise) ed è lo specchio dell’ambiente terreno e naturale in cui il progetto è nato e si è sviluppato.
La ricerca di un suono di chitarra sporco e ruvido accompagnato da una ritmica frenetica ed elefantesca, cattura l’attenzione di Carmelo Pipitone, che nel 2020 li segue nella produzione artistica dei nuovi brani. Nell’estate dello stesso anno tornano in studio e incidono 11 inediti, prodotti da JZ Laboratori Creativi. “Falso risveglio” è un singolo frutto di quel lavoro.
- Giovanni Luca Valea presenta Dicembre, metà
- Alessandro Massimilla presenta “Arrivano i Primini”
- I Noblesin e la loro musica
- Gianluca Simonetta e la tridimensionalità della parola
- INTERVISTA ALL’ARTISTA ENRICO BRION