FACILE presenta il singolo “In My Head”

In My Head è un percorso fatto di emozioni – dalle più dirompenti, a quelle più malinconiche, drammatiche, ed infine rasserenanti e catartiche – inscenate attraverso il sound esplosivo alt rock che caratterizza i Facile.

Graves

Le influenze cominciano dai Beatles, passando per Led Zeppelin, Queen e Fleetwood Mac; per poi arrivare a Qotsa, Jack White, Muse ed Arctic Monkeys.

Il sound è sostenuto da batterie incalzanti (Graves), chitarre distorte (Flames) e voci graffianti (What You Got), alternate a synth distensivi (Rolling Myself Into You), fraseggi psichedelici (Bombs) e cori ghospel (Moonboy).

Il tema centrale è l’amore, che si manifesta in tutte le sue forme, all’interno di un percorso di vita. Ci spinge a riflettere su chi siamo e ci fa tornare bambini – in grado di apprezzare le cose più semplici.

Dal 2021 la band decide di ripercorrere le proprie origini producendo in totale autonomia il primo album “In My Head“.

Questo lavoro rappresenta il raggiungimento di una maturità artistica e stilistica acquisita negli anni, lavorando meticolosamente su ogni aspetto della produzione, ancora una volta in totale autonomia. 

Da marzo 2022 la band firma con l’etichetta Sorry Mom! con cui pubblica i primi singoli “What You Got”, “In My Head” e “Graves”, riproponendosi dal vivo nella scena locale del nord Italia. Il 3 Febbraio 2023 esce l’intero LP “In My Head”, già dal vivo il 4 Febbraio con il release party da cui inizia un nuovo anno di concerti.

Spotify: http://bit.ly/40tCPBy
YouTube: https://bit.ly/3jAbzRc
Apple Music: http://bit.ly/40tCY84
Deezer: http://bit.ly/3YiBhIP
Amazon: http://bit.ly/3HTNdey

/ 5
Grazie per aver votato!