Fefe fuori il 7 gennaio con il suo ultimo singolo “A ROMA TERMINI”

Fefe


fefe ci stupisce col suo nuovo brano “A ROMA TERMINI”


 Venerdì 7 gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store digitali “A Roma Termini” (T-Recs Music), il nuovo singolo della giovane cantautrice fefe, al secolo Federica Sartori

Nella canzone emozioni diverse e istantanee di vita si susseguono e si rincorrono generando un prodotto che racchiude in sé tutta la freschezza e la genuinità dell’artista. Il brano è nato al pianoforte, quindi inizialmente lentissimo, poi, dopo aver alzato i BPM, inserito loops e campioni, l’andamento e il mood sono completamente cambiati. L’arrangiamento è stato curato da Tony Pujia e da Matteo Costanzo.

«“A Roma Termini” – racconta fefe – nasce durante un bel pianto in stazione mentre ascoltavo “Sotto il Cielo di Roma” di Aiello. Me ne andavo in giro per Roma Termini con un latte macchiato e un biscotto al cioccolato, con le airpods e appena mi sono seduta sul sedile del treno ho incominciato a scrivere quello che poi è diventato il testo del brano, anche se poi modificato e arricchito. Mi ricordo che avevo vissuto una settimana piena di input, da sola e diciamo che a fine trasferta non ho più retto e ho sfogato tutto.»


Chi è Fefe?

fefe

Immaginate d’essere cresciuti tra i bellissimi paesaggi attorno al Lago di Caldaro, un paradiso tra le montagne in provincia di Bolzano e, undici anni dopo, d’aver vissuto tra le spiagge di Bordighera, città in provincia di Imperia.

Luoghi al confine e come tali affascinanti in quanto rappresentativi di un fine e di un inizio, dove le differenze creano qualcosa di unico, una vera e propria terra di mezzo.

Bene, adesso immaginate una bambina – la protagonista di questa breve biografia – fiera nell’impugnare una racchetta da tennis cercando la corretta posizione.

Il tennis è lo sport di casa, papa è di professione un allenatore e mamma una preparatrice atletica; Indovinate un po’ la sorella? Si, anche lei gioca a tennis.

Con i genitori ha viaggiato il mondo e tra tornei, scuola tedesca, lo studio di cinque lingue e poi pianoforte, i quarti e gli ottavi, i solfeggi, la passione per la musica e i primi sogni da inseguire, del tempo ne è passato. La bambina che all’asilo sapeva già comunicare prima ancora di parlare è diventata una giovane donna.

Non gioca a tennis!

Immaginatela in montagna, sulla spiaggia o semplicemente davanti ad un piano intenta a scrivere una nuova canzone.

Ora basta immaginare, ascoltatela!

Si chiama fefe. Professione: cantautrice.

Discografia:

  •  “If The Music Goes” – 11/06/2021
  • “Dall’altra Parte” – 26/06/2020
  • “Ho Visto Ballare” – 21/06/2019
  • “Corpo Anima e Mente” – 12/04/2019
  • “Lei Non Ama” – 30/11/2018
  • “I’ll Be The One” – 01/10/2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: