La ricetta della focaccia piccante con le olive arriva direttamente dalle sapienti mani di Ramona Allegri anche questa settimana con noi per un altro piatto semplice ma gustoso!
Ingredienti per realizzare la focaccia piccante con olive
500 gr farina (ricetta x 4 mini focacce)
2 cucchiaini di zucchero
1 bustina lievito di birra secco
1 pizzico di sale
300 ml di acqua
Per condire olive qb, olio extravergine d’oliva piccante con peperoncino e un pizzico di sale
👩🍳Procedimento
Impastate partendo dagli ingredienti secchi poi aggiungete quelli liquidi, il sale per ultimo.
Impastate per 15 minuti poi fate lievitare al caldo per 6 ore.
Prendere l’impasto e dividerlo in 4 bocce, mettere una boccia sulla padella e premere con le dita facendo dei fossi.
Aggiungere olive, olio e sale e cuocere a fiamma medio alta per 10 minuti con coperchio scuotendo la padella ogni tanto.
Trasferire la focaccia in forno con pietra ollare a grill veloce e calore massimo per 5 minuti.
Ovviamente servire calda ❤️
articoli simili:
Dalla focaccia piccante ai dolci, la nostra rubrica comprende ricette varie e gustose, qui di seguito un link con le ricette consigliate dalla nostra Ramy. Qui troverete non solo delle buone ricette ma anche la passione che Ramona ci mette in quello che fa, se volete suggerire altre nuove e gustose ricette potete farlo tranquillamente! Se volete restare aggiornati sul mondo benessere, iscrivetevi qui : https://benessereyogadellarisata.altervista.org/
Qui troverete informazioni sull’alimentazione, recensioni di libri legati al benessere e informazioni legate allo Yoga della Risata! Su passionevera infatti, la prima qualità deve essere la passione e anche ridere è un modo per trasformare la propria vita in meglio…Lascio a voi la curiosità di sbirciare…e farvi un’idea precisa in merito a ciò che potete trovare sul blog! Ciao e alla prossima! ps. miraccomando , non ridete con la bocca piena…