Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.

La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.

https://www.youtube.com/watch?v=SNSg43V9TEU

Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.

Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).

Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.

Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.

L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:

La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.

/ 5
Grazie per aver votato!