Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.
La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.
Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.
Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).
Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.
Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.
L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:
La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.
Lemuri nome d’arte di Vittorio Centrone è stato la voce maschile in ‘Dragostea din tei’. Dopo circa vent’anni è un brano ancora molto famoso così come la cantante rumena Haiducii a cui va il merito di averlo portato in giro per il mondo e che da anni vive tra Bari e Giovinazzo. Anche Vittorio Centrone, è… Leggi tutto: Lemuri & The Voice Senior: il prima e il dopo
La canzone presenta sonorità miste che si rifanno al Pop e al dance, con un accenno di rock nel cantato e con un riferimento iniziale al classico cantautorato italiano.
Il testo è molto metaforico, diretto allo stesso tempo e credo sia anche uno dei punti di forza della canzone.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FabiaTonazzi(giornalista) (@passionevera4ever) Oggi voglio presentarvi il libro di Alex Badger Incubi e Drammi dedicato e realizzato in particolare per gli appassionati del genere horror. Nel libro si parla di… Solitudine, traumi, paura…ogni protagonista del racconto ha il suo perchè… Sono coinvolti principesse, ragazzi che cercano la… Leggi tutto: Alex Badger nome d’arte di Alessandro Errico presenta il libro “Incubi e drammi”
Dal 1° al 4° agosto a Giovinazzo: In Wine FestivalGiovinazzo Dal 1° al 4° agosto, la splendida cittadina di Giovinazzo ospiterà l’In Wine Festival, un evento dedicato alla promozione delle eccellenze del vino e dei prodotti delle cantine partecipanti. Questo imperdibile appuntamento mira a celebrare e valorizzare le ricchezze enogastronomiche del nostro territorio. La serata… Leggi tutto: In Wine Festival
Definito “L’Enrico Papi dell’elettronica italiana” UnFauno racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound Elettropop e una originalissima scrittura cantautoriale, anzi come si dice oggi? Ah sì: “Indie”.