Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.
La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.
Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.
Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).
Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.
Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.
L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:
La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.
Se c’è una scena che trasuda gioia, estati spensierate e il puro piacere di vivere, è quella degli uomini che mangiano il gelato. Questa delizia dolce e fredda ha il potere di trasformare anche il più serio dei maschi in un bambino felice
Il termine “topless” è uno di quei concetti che, nel corso del tempo, ha suscitato un’ampia gamma di reazioni e discussioni nella società. È un termine che evoca immagini di libertà, provocazione e dibattiti accesi.
Lilith Festival & Label in collaborazione con il Teatro Nazionale porta per la prima volta a Genova, giovedì 5 ottobre al Teatro Gustavo Modena di Sampierdarena, questo speciale spettacolo che vede insieme sul palco la cantautrice Cristina Donà, il musicista e compositore Saverio Lanza e l’antropologa Elena Dak. Un incontro di parole e canzoni, tra … Leggi tutto
“In piedi” è il nuovo album della cantautrice Alice Caronna, il secondo dopo “Alba” (2019) e il primo per Pioggia Rossa Dischi/BOC Music Group di Genova. Anticipato dai singoli “Le Bonheur”, “2” e “Ciao Cara”, “In piedi” è un disco sincero, diretto e consapevole: Alice si mette a nudo e racconta le sue paure più … Leggi tutto
Una coppia che funziona si vede quando lui rinuncia nel vedere la partita della sua squadra del cuore nel salotto preferendo il tablet lasciando a te la stanza più comoda per goderti il tuo telefilm preferito…