Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.

La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.

https://www.youtube.com/watch?v=SNSg43V9TEU

Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.

Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).

Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.

Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.

L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:

La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.

  • Giovanni Luca Valea presenta Dicembre, metà
    In uscita sabato 30 novembre il singolo Dicembre, metà del cantautore Giovanni Luca Valea, che firma il testo e cofirma la musica insieme a Virginia Settesoldi, compositrice e strumentista che ha curato anche gli arrangiamenti del brano. Dicembre, metà, prodotto e distribuito da La Stanza Nascosta  Records, anticipa l’uscita del nuovo lavoro in studio del cantautore, prevista per gennaio, ed è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Marco Gambineri. Leit motiv del brano, è il pianoforte, sorretto da… Leggi tutto: Giovanni Luca Valea presenta Dicembre, metà
  • Alessandro Massimilla presenta “Arrivano i Primini”
    Intervista con Alessandro Massimilla, autore del nuovo libro “Arrivano i primini” (Dragonfly edizioni). Alessandro Massimilla è un giovane scrittore e attore calabrese, nato a Cosenza il 28/10/2001.Studia giurisprudenza ed è un divoratore di libri. Giovanissimo, in piena pandemia, vince tre concorsi letterari: “Io resto a casa” bandito da Pellegrini Editore; “Lantivirus” bandito dalla Libreria Mondadori di… Leggi tutto: Alessandro Massimilla presenta “Arrivano i Primini”
  • I Noblesin e la loro musica
    I Noble Sin, sono una band rock nata dall’incontro tra Alina Lykholat (voce) e Nikolai Fissenko (chitarra), la scintilla che ha dato vita al progetto. Con l’aggiunta di Valerio Oriente al basso, la loro musica ha preso forma e profondità. La formazione si è completata con Antonio Serra alla chitarra e Andrea Palanca alla batteria.… Leggi tutto: I Noblesin e la loro musica
  • Gianluca Simonetta e la tridimensionalità della parola
    SECOP edizioni e l’Associazione FOS sono state tra le realtà pugliesi protagoniste di DIDACTA Italia alla Fiera del Levante di Bari che ha avuto luogo dal 16 al 18 ottobre. Grazie ai loro due workshop e numerose iniziative collaterali, è stato evidenziato l’importanza e il ruolo della parola oggi nella nostra società. Un dibattito all’interno del quale, sono intervenute… Leggi tutto: Gianluca Simonetta e la tridimensionalità della parola
  •  INTERVISTA ALL’ARTISTA ENRICO BRION
    Enrico Brion inizia negli anni 90′ la formazione jazzistica con Paolo Birro e Marcello Tonolo. Nel 2000 vince una borsa di studio per i seminari del Berklee College of Music a Perugia- Umbria Jazz Clinics. Al Conservatorio Tartini di Trieste, fra il 2003 e il 2006, approfondisce lo studio del jazz con Glauco Venier e… Leggi tutto:  INTERVISTA ALL’ARTISTA ENRICO BRION
/ 5
Grazie per aver votato!