Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.

La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.

https://www.youtube.com/watch?v=SNSg43V9TEU

Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.

Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).

Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.

Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.

L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:

La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.

  • Ruggero Ricci presenta “Firework”. No all’overthinking!
    L’obiettivo e la speranza di Firework è tentare di sensibilizzare il pubblico su una tematica ancora molto sottovalutata: l’overthinking.
  • Nova King e il singolo Romantico
    Il graffiante duo rap-trap milanese di fratelli di origine kosovara Nova King, dopo l’incredibile successo ottenuto con le precedenti release, tra cui la suggestiva ed emozionante “Silenzio” ed il travolgente intreccio elettro-house “Dh”, torna in radio e nei digital store con “Romantico” (PaKo Music Records/Believe Digital). il nuovo singolo che ne evidenzia carisma, versatilità e attitudine ad […]
  • Veronica Madia è autrice di “18 giorni accanto a te” Argentodorato editore
    Carrie e Faith sono due bambine quando la loro amicizia, profonda e radicale, viene improvvisamente troncata: il trasloco in un’altra casa, in un’altra città porta dietro di sé anni di distanza e silenzio. Le due amiche si promettono di scriversi, di mantenersi in contatto, ma nel tempo ogni cosa sfuma: si riduce a una scia di assenza. Solo molto dopo si ritrovano, inaspettatamente. Il loro rapporto torna vivo come una volta, si sentono l’una sorella dell’altra, ma qualcosa accade. La vita traccia disegni misteriosi, spesso incomprensibili: esattamente come quelli, indelebili, che si vanno a formare nell’esistenza di Carrie e Faith: due ragazze, due amiche, due sorelle.
  • Delmonte presenta il singolo “Una canzone”
    Dal 10 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali “Una canzone”,il nuovo singolo di Delmonte, in uscita per Luppolo Dischi e distribuito da ADA Music Italy. Le atmosfere che animano il brano delineano lo stile di quello che sarà il primo album del cantautore romano. Un mondo sonoro che viaggia insieme alle parole e le rafforza: l’intenzione è […]
  • KLEINBOTTLE presentano “LIGHT IN THE EYELIDS” il nuovo singolo
    Kleinbottle sono un duo di fratelli che compongono brani miscelando caratteristiche del chillout, dell’indie e del pop, ponendo l’accento su alcune venature che rimandano all’Estremo Oriente. 
/ 5
Grazie per aver votato!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: