A meno di un anno da Skyline Rooftop, pubblicato lo scorso gennaio, Frankie B. torna con il singolo “Ti Aspetto Giù”.
Il brano, realizzato da Noah BTZ, produttore di fiducia di Frankie B già presente in spazia tra sonorità elettroniche e influenze Blues e RnB.
Strofe “rappate”, metriche fitte che parlano di cambiamento, come una corsa verso “il cantato” che inizia proprio attraverso il Rap.
Frankie & Noah sono un duo di artisti urban, nati nel macro-insieme del Rap/Trap. Sono cresciuti e diventati quello che sono in tanti piccoli sottoinsiemi di musica molto meno urban, come l’Indie, il Soul e il Jazz.
“Ti Aspetto Giù” è la prova che il percorso di trasformazione della loro musica è iniziato, anche se questo è solo “il primo pezzo del puzzle”.
Il mondo di B. sembra un mondo grigio, in cui gli unici a poterlo colorare sono coloro che hanno il coraggio di andare oltre i principi materialisti di questa società.
Molto rappresentativa qui è l’immagine delle “dragonflies” (libellule) che volano consapevoli di avere un colore, una tonalità diversa da quella del mondo.
Nel ritornello il protagonista (Frankie stesso…) cerca una persona che non si fa trovare e che appare disinteressata: nonostante tutto, Frankie la aspetterà giù dal suo palazzo in compagnia di una birra sgasata.
Il tempo scorre e muta la forma originaria delle cose.
Gli occhi di un giovane ventunenne sembrano distratti dai sentimenti che prova, ma restano assetati di un grande cambiamento.
Mattia Brunoni, in arte Frankie Bröny, è uno scrittore e rapper emergente classe 1999, nato e cresciuto nella provincia di Mantova (Lombardia).
Mattia inizia ad avvicinarsi al rap nel 2009 attraverso MTV e YouTube. Sono artisti come Eminem e 50Cent che lo influenzano parecchio, rimanendo colpito dalla forte potenzialità espressiva e artistica del genere.
Dopo alcuni singoli pubblicati tra il 2016 e il 2018, pubblica il suo primo album intitolato “Paradoxical” contenente 21 canzoni che esce 9 febbraio 2019 sulle piattaforme digitali.
Nel 2020 pubblica Skyline Rooftop con la label milanese Long Digital Playing Srls con sette nuove tracce di grande impatto sonoro e testuale.
Nel 2021 uscirà con un nuovo album.