Manuel Gasparini fuori ora con il singolo “La mia canzone preferita” per la Energy Power Label

Manuel Gasparini

Oggi 17 giugno 2022 Manuel Gasparini presenta il singolo “La mia canzone preferita” etichetta Energy Power Label, un brano nato durante il lockdown dedicato a tutti gli amanti dell’arte e a chi trova conforto nei momenti bui grazie alle sue passioni artistiche.

Come lo stesso cantante afferma:

La mia canzone preferita è nata in pieno Lock down con l’esigenza di avvicinarsi alle persone lontane tramite un filo conduttore che ha sempre connesso l’artista con l’universo.

Mi rivolgo a tutti coloro che provano un forte sentimento, tutti coloro che si lasciano trasportare dalle emozioni, nonostante possano provare solitudine o il senso di lontananza da cose o persone, l’arte come cura dell’anima.

Manuel afferma ancora in merito alla canzone:

In questo brano metto a nudo il mio sogno: poter tornare a cantare insieme a chi mi ha regalato emozioni grandi e mi ha fatto scoprire l’amore.

Il brano mette in evidenza la paura costante della “perdita”, il non essere al altezza della situazione, paura che viene placata grazie all’amore provato verso il prossimo, verso l’altro. La risposta dell’ artista è infatti “ci sono qui io per difenderti”.

Sarà forse un amore trascendentale o per certi versi infantile in cui si rivede il cantante ma che di sicuro rendono l’artista una persona semplice, genuina, talmente buona che la paura di una bugia uno sguardo che illude, potrebbe far crollare tutte le sue certezze in merito all’amore.

la mia canzone preferita, singolo, cover,

Manuel in pillole

Manuel Gasparini in arte Manuel è un artista di Mantova.

Ha iniziato ad approcciarsi al mondo della musica circa 4 anni fa, prendendo lezioni di canto e poi via via cominciando a scrivere pezzi personali cantautorali/ di recitazione. Manuel non si ferma e il suo amore per la scrittura e la musica lo inducono anche a realizzare canzoni basate su esperienze personali. La sua passione è talmente forte da arrivare a creare un mondo musicale totalmente suo.


Principalmente si ispira al genere pop con sfumature moderne e anche un po’ di rap pur non dimenticando il cantautorato che è stata la base di iniziale del suo percorso musicale.

Manuel nel suo stile risulta versatile passando da canzoni più leggere a canzone un po’ più di spessore come “La mia canzone preferita”.

La collaborazione con l’amico e artista k- goodman gli apre nuove porte, comincia a sperimentare altri stili, altri generi.

CREDITI

  • Manuel Gasparini
  • Etichetta Energy Power
  • Edizioni Lungoviaggio

SEGUI MANUEL:

INSTAGRAM

SPOTIFY

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: