Gli Antartica presentano il singolo “Blu” ADA Music Italy

Antartica, cover, blu

Dopo averci presentato il loro mondo colorato con “UH!”, gli Antartica tornano oggi, martedì 24 maggio, con il nuovo singolo “BLU” (distribuito da ADA Music Italy), disponibile in streaming e digitale al link  https://ada.lnk.to/antartica_blu.

“Ti è mai capitato di uscire da una festa incasinata, circondato da gente felice ed ubriaca, ma di sentirti solo? Di cercare continuamente di cambiare strada per trovare la tua, e alla fine dimenticarti chi sei veramente? Se si, forse ti senti blu un po’ anche tu”.

“Blu – raccontano gli Antartica – è nata molto tempo fa, ed era molto diversa da com’è ora. L’abbiamo ritirata fuori che quasi era troppo tardi per inserirla nell’EP, ma alla fine crediamo ne sia valsa la pena. Parla di quella sensazione che accomuna tutti noi 4 di smarrimento, di non capire perché le altre persone sembrano riuscire ad affrontare le cose con leggerezza, mentre noi affondiamo sempre di più. 

Nella copertina ritroviamo la mano di @linda__flowers__, che, dopo l’artwork del singolo precedente, ci presenta un altro dei personaggi attraverso cui la band ha voluto dare forma alle emozioni che l’hanno ispirata nella stesura dei brani.

Gli Antartica sono una band di Vicenza, attivi da Settembre 2019.

Antartica

Hanno all’attivo 7 singoli, affermandosi con le ultime due uscite nella playlist editoriali di Spotify “Scuola Indie”.

Hanno raggiunto altre playlist importanti come Indie Italia, New Music Friday e Viral Italia con l’uscita del loro singolo Clinica”, il cui videoclip è stato messo in alta rotazione su MTV per tutto il mese di aprile 2021.

Cantano di malinconia quotidiana e col loro sound cercano di unire l’alternative americano all’indie-pop nostrano. 

/ 5
Grazie per aver votato!