Gli otto x otto presentano il singolo “preferibilmente agosto”

Il nuovo singolo degli otto x otto, “preferibilmente agosto”, è uscito venerdì 11 marzo per MAIONESE Project/Artist First

A distanza di pochi mesi da “Yang”, gli otto x otto tornano con un brano dal mood malinconico…Oltre che dalla forte impronta indie-pop, che richiama le sonorità 90s.

preferibilmente agosto” parla della sensazione di sentirsi sempre un po’ sbagliati e fuori contesto, in un costante oscillare tra il seguire la propria vera essenza e le aspettative degli altri. Nell’equilibrio precario della vita di tutti i giorni, la persona amata diventa allora l’unico punto fermo in cui rifugiarsi e ritrovarsi, mettendosi finalmente a nudo senza pregiudizi.

«Con “preferibilmente agosto” si cerca una soluzione per tutte quelle volte in cui ci si sente fuori posto.

 -spiegano gli otto x otto- A volte il lato negativo occupa sempre uno spazio più grande di quello positivo e allora cerchiamo qualcosa a cui aggrapparci. Cerco i tuoi occhi, sono l’unica lingua che io riconosco.»

Il brano, registrato presso Kaneepa Studio di Michele Canova, è nato dalla collaborazione con Simone Sproccati (heysimo) alla produzione e Alessandro Petullà alla co-scrittura del brano.

Il progetto nasce all’inizio del 2019 dalla volontà di sperimentare sonorità diverse rispetto ai classicismi tipici dello studio in Conservatorio, dove Anna e Andrea si sono conosciuti ed entrati subito in sintonia, diventando una coppia anche nella musica oltre che nella vita.

Con “SOLI” è iniziato il vero progetto otto x otto.

È stato un singolo che ha permesso al duo veronese di farsi conoscere attirando l’attenzione e l’approvazione di molti. Il brano è entrato in rotazione in diverse radio tra cui Rai Radio 2 Indie.

Per il loro futuro artistico hanno iniziato una collaborazione con il produttore Simone Sproccati . (presso Kaneepa Studio di Michele Canova.)

Hanno mantenuto la linea intrapresa con “SOLI” cercando di evolvere ed innovare per creare qualcosa di ancora poco sentito e che rispecchi a pieno il progetto otto x otto.

Gli otto x otto hanno avuto la possibilità di esibirsi live al circolo Ohibò di Milano. Successivamente a Spaghetti Unplugged al Marmo di Roma prima dell’esibizione live di Gazzelle.

A ottobre 2021 è uscito “YANG”.

Gli otto x otto hanno aperto:

  • il live di Gazzelle a Spaghetti Unplugged al Marmo di Roma
  • il live di Giancane al festival Art&Sound di Verona
  • apriranno il live degli ISIDE il 2 aprile a Verona.

Spotify

Instagram

Facebook

Youtube

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: