GRETA PALMIERI E IL SUO NUOVO SINGOLO “IL GIARDINO DELLE PAROLE”

GRETA PALMIERI E IL SUO NUOVO SINGOLO “IL GIARDINO DELLE PAROLE”

IL GIARDINO DELLE PAROLE -GRETA PALMIERI

IL GIARDINO DELLE PAROLE artista dedicato il brano a tutte le persone che vogliono ritrovare se stessi.

Il brano è una conclusione della trilogia dei brani insieme a Pioggia dei Ricordi e L’eco dei Pensieri ; con questo ultimo brano conclude un mix di emozioni legate alla pandemia.

Il brano è stato scritto insieme a Francesco Palma ed è accompagnato dal pianoforte,è una conclusione della triologia di brani in acustico.

“A volte ci perdiamo in rapporti sociali che non aggiungono nulla alla nostra vita, anzi, spesso sono rapporti tossici e dannosi. Questa canzone racconta un cambiamento radicale di prospettiva, la volontà di essere se stessi e di prendersi la responsabilità di cambiare la propria vita in meglio”

CONOSCIAMO MEGLIO GRETA…

Greta si descrive come una persona molto determinata, leale e sensibile ma anche orgogliosa, gelosa e permalosa. Afferma di non sentirsi ancora realizzata a livello lavorativo: “sono in una fase di cambiamento drastico della mia vita dove ancora non so risponderti con certezza. La musica è la mia più grande passione dove spero e desidero molto che diventi il mio lavoro.”

In merito al percorso musicale e artistico afferma di aver affrontato tanti ostacoli: “E’ stato difficile non trovando giusti per me  vari insegnati di canto, persone che mi faceva perdere tempo; ho capito che bisogna impegnarsi ,studiare, esperimentarsi. Il mio consiglio è quello di avere sempre “fame di musica” e avere sempre passione per la musica perché è quella che poi accende tutto.

Parlando delle sue gioie, Greta afferma:

La mia vita è stata molto piena e intensa per la giovane età che ho, penso però che essa mi ha fatto un grande regalo che sono i miei genitori con il mio fidanzato. E così che mi piace affrontare la vita: stando con le persone che a me sta molto a cuore.

Greta è una persona con un carattere forte, che vive giornate piene di musica che alterna ad altre in cui va in palestra o scrive canzoni. Ama i libri di spessore:

il libro che sicuramente mi sarebbe piaciuto scrivere è di Franz Kafka “Lettera al Padre”.

il suo aforismo per eccellenza è: “Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.”

Si ritrova anche in frasi come:

“La vita è nostra per essere vissuta, non per essere risparmiata. L’ amore è riuscire a percepire il simile dal dissimile. La vita senza amore è come un albero senza fiori o frutti”

La mia citazione preferita è di Kafka e dice “La malvagità del mondo, dinanzi alla quale quella personale viene meno e perde ogni significato.” “I baciscritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto.” “Dal vero avversario passa in te un coraggio illimitato.” “Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.”

Greta ama ascoltare vari generi musicali ma come lei stessa afferma:

” vario molto anche dal periodo. Peró i miei idoli sono Laura Pausini e Freddie Mercury con i Queen.”

GRETA COSA VUOI DIRCI IN PIU’ SUL TUO ULTIMO SINGOLO?

Il mio ultimo successo è il brano “IL GIARDINO DELLE ” è stato scritto insieme a Francesco Palma.

IL Giardino Delle Parole rasenta una conclusione della triologia dei brani, si aggiunge insieme a Pioggia dei Ricordi e L’eco dei Pensieri; con questo ultimo brano si conclude un mix di emozioni legate alla pandemia.“A volte ci perdiamo in rapporti sociali che non aggiungono nulla alla nostra vita, anzi, spesso sono rapporti tossici e dannosi. Questa canzone racconta un cambiamento radicale di prospettiva, la volontà di essere se stessi e di prendersi la responsabilità di cambiare la propria vita in meglio”

GRETA, NOVITA’ IN ARRIVO?

Si ci saranno tante cose belle in arrivo, invito alle persone che leggeranno di andarmi a seguire su instagram e sono come @gretamusic o semplicemente GRETA PALMIERI perché poi tramite social che dirò le novità in arrivo.

segui GRETA PALMIERI su:

instagram

facebook

spotify

CONTATTI

palmierig7@gmail.com

340681676

Greta Palmieri è una cantautrice classe 98′.

Nata in Lituania e vive a Corridonia provincia di Macerata nelle Marche. Spinta da una forte passione per la musica inzia il suo percorso all’età di 10 anni. Frequenta varie scuole di musica seguendo corsi di tecnica vocale .

Ha studiato canto jazz ,classico e ora studia canto moderno insieme alla chitarra ; ha studiato per qualche anno anche il pianoforte . Inizia a scrivere le canzoni fin da bambina lasciandosi ispirare dal mondo del cantautorato e dal mondo del Pop tenendo a cuore i cantanti iconici come Laura Pausini/Freddie Mercury/Queen e Lucio Dalla .

Nel 2021 viene pubblicato il suo primo singolo “Pioggia dei ricordi” e nel 2022 esce suo ultimo brano “L’eco dei pensieri”.

Nel 2022 ospite in Tv per la prima volta nella trasmissione “Mattina con noi di Causano Italia TV” e sempre in quell’anno è tra 7 finalisti scelti per la finale al Festival della Canzone d’Autore a Marotta (PU)e vincendo il premio.

/ 5
Grazie per aver votato!