Greta Palmieri presenta il singolo d’esordio “L’ECO DEI PENSIERI”

Greta Palmieri

Greta Palmieri presenta il singolo d’esordio “L’ECO DEI PENSIERI” un brano che l’artista dedica a tutte le persone che sentono di non avere una via d’uscita. Scritto durate la pandemia dentro la sua cameretta, è disponibile già dal 23 luglio 2021 su tutte le piattaforme digitali

Testo e musica sono di Greta Palmieri.

Il brano, è dedicato al padre dell’artista ringraziandolo dato che è lui  ha sostenuta durante suo piccolo percorso da musicista è in versione acustica accompagnato semplicemente accompagnato dal pianoforte .

Greta Palmieri

“Dopo un periodo di crisi artistica, in cui mi ero persa, cercando la vera me, ho capito quanto la musica fosse importante. E’ proprio  cimentandomi nella scrittura dei testi che ho riscoperto chi sono… E’ stato attraverso la musica che mi sono ritrovata! Ecco come nasce Pioggia Dei Ricordi ! Il titolo è ispirato ad un film giapponese  del 1991 e l’ho dedicato a mio padre “.

afferma Greta Palmieri

Contatti

Chi è Greta Palmieri?

Greta Palmieri è nata in Lituania, è stata adottata da una Famiglia Italiana e all’eta’ di 10 anni è venuta in Italia; ora abita a Corridonia, un paese in provincia di Macerata, nelle Marche.

Arrivata in Italia i genitori, sentendola cantare in cameretta, hanno subito capito che la musica per lei era “vita”, era indispensabile, così l’hanno iscritta a scuola di musica; da lì non ha mai smesso di coltivare la sua passione.

Durante la pandemia si è avvicinata maggiormente alla scrittura, alla stesura di testi inediti. Inoltre ha intrapreso un percorso di studio con una Cantautrice Serena Abrami che oggi giorno non ha più continuato. Sta Studiando inoltre Canto Pop con Cristina Dominella a Civitanova Marche e Canto Jazz con Giuliano Bruscantini a Macerata.

Inoltre studia anche Pianoforte Moderno con Giovanni Tornambene.

In poco tempo è nato il suo primo brano “Pioggia Dei Ricordi” Partecipando a diverse Interviste Radiofoniche per promuoverlo. Sta studiando la dizione con un ciclo di lezioni nella Scuola di Dizione Lettura e di Recitazione a Sforzacosta (MC) con Maurizio Boldrini.

Il suo percorso musicale inizia frequentando diverse scuole di musica e cambiando svariati maestri di canto (tra cui Grooviland Music School) e facendo diversi saggi musicali.

  • 2017: Greta partecipa al “Tour Music Fest” aggiudicandosi l’attestato di partecipazione.
  • 2019 partecipa a “Gallo D’oro”, “Brocca D’oro” a Montottone (FM), a “Promuovi la tua musica” arrivando a cantare allo “Spazio Tondelli” a Riccione, e al “Golden Talent”.
  • 2020, nonostante la pandemia ha potuto partecipare a diversi concorsi: “BAR KARAOKE CONTEST”. “Corrida a Camerata Picena nelle Marche”. Ha partecipato allo stage “Lizard Porto Sant’Elpidio” sulla “Pronuncia in Inglese nel Canto” prendendo un attestato di partecipazione e allo stage “Lizard Porto San Giorgio” di Matteo Ratti “Timbri della Voce ” prendendo un attestato di partecipazione.

Greta ha partecipato anche al Masterclass “ARTISTA O PERSONAGGIO/L’OCCASIONE SCELTA DEL BRANO” a Ponzano Di Fermo. Inoltre ha partecipato al concorso canoro “Musica é”. Ha frequentato una formazione musicale online “CAMP ACADEMY ” con molti professionisti tra cui (Rosario Canale, Rory di Benedetto, Gabriele Aprile, Piero Romitelli, Tecla Insolia, ecc.)

Anche il 2021 risulta ricco con la partecipazione al seminario di formazione “ARCEVIA JAZZ” prendendo l’attestato di partecipazione “Canto sull’improvvisazione” – CANTAGIRO e formazione Tivoli con i professionisti nel campo – “Aspettando 50 anni di Gallo D’oro” – Partecipando come ospite a diverse radio per presentare Singolo” Pioggia dei ricordi ” (Radio stazione 41,Radio Regione, Venerdì Credici e così via) – Contest Lux Club con direttore artistico Nazzareno Romitelli a Morovalle (Marche) aggiucandosi la finale e continuando nel 2022 un Tuor con Partecipazione di Piero Romitelli e Valeria Romitelli andando in giro nelle piazze, luoghi Marchigiani – Concorso canoro: Festival Sotto il Conero ad Ancona nelle Marche -Seminario con ospite” Enrico Bulla” produzione discografica consigli e esibizioni live per proporsi all etichetta discografica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: