Oggi parliamo di Greta Tedeschi!
“Miglior dj donna italiana, nonché tra le prime cento al mondo” (Djanemag)
Viaggi, inseguimenti, serate, la gavetta, l’infanzia, i sogni, la carriera, i tour italiani e internazionali, i social, il successo, i consigli ai giovani artisti e alle dj esordienti: La prima chiave è un album musicale su carta, è un tuffo nei frame della vita di Greta Tedeschi, e nel suo percorso di ricerca di se stessa e della scintilla che l’ha portata ad essere l’artista e la persona che è ora.
Ogni capitolo racconta un suo personalissimo punto di vista sul mondo ed è dedicato ognuno ad un tema diverso ed è coniugato con il racconto di episodi, aneddoti ed esperienze da lei vissute in prima persona. Una sorta di biografia spezzettata che non segue un arco temporale lineare ma racconta episodi della sua vita, dall’infanzia a oggi.
Nella musica e nella scrittura, e in altre forme d’arte, ogni cosa si costruisce facendo le giuste scelte e i giusti sacrifici. In questo libro Tedeschi racconta chi è e la ragione che la spinge sempre avanti. Perché se si sa dove si vuole andare, la strada sembrerà sempre in discesa, quindi il consiglio è: non fermarsi mai.
Greta Tedeschi, fortissima su Instagram vanta quasi 400mila followers classe ’94, nata a Torino.
La sua carriera inizia all’età di 17 anni come resident dj nei più importanti club del capoluogo sabaudo. A 18 anni, il suo primo tour italiano come guest dj, sponsorizzato da FCA per il lancio della nuova 500 Abarth.
La sua dedizione alla musica house ed electro-dance la portano in breve tempo ad essere molto richiesta nei locali di tutta Italia e non solo. Nel 2018 cominciano i grandi tour, viene chiamata ad esibirsi in Asia, iniziando dal Vietnam per passare a India e Nepal.
Poi viaggia in Europa e America Latina e nello stesso anno viene eletta nel 2018 la migliore dj italiana, mentre l’anno prima, nel 2017, la rivista Djanemag inserisce Greta tra le migliori 100 dj donne al mondo.
Nel 2021 il suo brano Patrick Swayze, pubblicato da Media Records NXT, e distribuito da Warner Italia, è stato per i primi tre mesi dalla sua uscita nel top-trend dei migliori brani dance di Spotify.