I Lions sostengono l’Agebeo

Lions, Agebeo

L’associazione Agebeo, che aiuta quotidianamente a gestire i bisogni pratici concreti e psicologici delle famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile, ringrazia l’iniziativa e il sostegno del Lions Club Bari Città Metropolitana che persegue il motto “We Serve” del Lions Club International, associazione filantropica fondata nel 1917 da Melvin Jones, e in particolar modo la Presidente del Club Adele Nardecchia e la past Presidente Rosalba Palmitessa.

I Lions sono impegnati in molteplici attività di servizio a favore di persone o enti in difficoltà, raccolte fondi per la realizzazione di progetti in vari ambiti, e tra questi il cancro pediatrico. Il supporto che il Lions Club Bari Città Metropolitana ha rivolto all’associazione di Michele Farina, l’Agebeo, è stato molto sentito.

La Presidente Adele Nardecchia spiega come si è pensato di raccogliere fondi realizzando una lotteria, fortemente voluta, in cui coinvolgere i soci Lions ed i loro amici nell’ aiuto ai bambini che soffrono di malattie oncoematologiche. “E’ stata una grande emozione quando il 29 maggio è stato estratto il biglietto fortunato che, il caso ha voluto, appartiene proprio ad uno dei soci dell’Agebeo. I fondi raccolti sono una goccia nell’acqua, ne siamo consapevoli, ma siamo fiduciosi che una goccia dopo l’altra possa fare la differenza.” Ha affermato la Presidente Adele Nardecchia.

La Presidente uscente Rosalba Palmitessa, ha dichiarato che la pandemia ha fortemente limitato la socialità e le occasioni di incontro, riducendo la vendita dei biglietti ma, nonostante questo, grazie alla distribuzione effettuata anche dagli associati Agebeo, in poche settimane si è recuperato il tempo perso. E’ stata una bellissima esperienza poter collaborare attivamente ed essere utile a Michele Farina.


Il vincitore del biglietto, in palio era prevista una collana in perle e rubini, è anche il noto regista Leonardo Ginefra che ha realizzato un docufiction dedicato all’Associazione Agebeo “Il posto nel cuore” che sarà presentato nei prossimi mesi. Intanto, per chi volesse saperne di più, è stato pubblicato recentemente il libro di Michele Farina “Il posto nel cuore. Il ricordo nella continuità” edito da Il Gelsorosso.

I fondi raccolti saranno devoluti all’associazione Agebeo. Per chi volesse saperne di più è possibile contattare il numero 3290562888.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: