I pensieri diventano cose!

I pensieri diventano cose!

Quanti di voi hanno pensieri distruttivi e non ne sono consapevoli? Occorre essere allenati per accorgersi che ci si sta concentrando su energia che ci porta ad autosabotarci, per questo occorre essere consapevoli in merito a ciò che vogliamo e dove vogliamo arrivare.

Quanto ti senti afflitto a causa della situazione che stai vivendo occorre che tu ti chieda cosa stai facendo per vedere tutta la situazione nel complesso, senza focalizzarti solo su quello che ti rende infelice?

Sei disorientato, hai appena pubblicato il tuo primo singolo/libro/… E non sai come andrà la tua carriera di artista, ma sopratutto non sai se riuscirai a recuperare i soldi investiti per seguire la tua passione

Che fare per calmare il flusso dei pensieri che si dimenano nella tua testa?

Esercizio pratico 1:

Hai mai messo per iscritto i tuoi valori? In cosa credi davvero nella vita e cosa ti ha portato a metterti in gioco come cantante/scrittore/artista…ecc…?

Se ti senti confuso la prima cosa da fare per gestire la tua paura di non arrivare mai è mettere per iscritto i tuoi valori.

te
Rilassati e scrivi i tuoi valori

Prenditi del tempo per meditare e subito dopo scrivi le 10 cose che per te rappresentano i tuoi valori.

Cosa si intende per valori?

Secondo il vocabolario Treccani i valori sono:

i princìpi che i singoli individui o una collettività considerano superiori o preferibili. Essi vengono utilizzati come criterio per giudicare o valutare comportamenti e azioni. I valori si connettono in vario modo con la realtà sociale e politica, con l’organizzazione economica e giuridica, con le tradizioni, i costumi e i simboli di una collettività, e quindi mutano nelle varie culture ed epoche storiche

fonte per l’ esercizio: Matteo Rocchi

Ora che hai scritto la tua lista di valori ricorda: I pensieri diventano cose!

Vi lascio con questo pensiero di Rita Levi Montalcini:

“Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di esserevissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte.”
RITA LEVI-MONTALCINI

/ 5
Grazie per aver votato!