IL PRIMO CONVEGNO SULL’ECONOMIA DEL TURISMO,SI E’ CHIUSO, A FILOTTRANO CON I SALUTI DEL MINISTRO DEL TURISMO SANTANCHE’ E TANTI NOMI EMINENTI DEL SETTORE
Grande successo, nel comune marchigiano, per la convention dedicata a “Il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy”, organizzata da Virgo Fund e Luca Paolorossi, a cui sono intervenuti moltissimi big dell’economia internazionale.
Si è appena concluso, a Filottrano, il Convegno “Il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy – Arte, fascino e turismo incontrano i Fondi di investimento esteri”, organizzato dal Fondo Virgo con Luca Paolorossi, che ha ospitato numerosi big del settore.
La convention si è aperta con un video-messaggio di saluti del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in chiara polemica con i Governi precedenti, incapaci di rilevare adeguatamente un settore che, secondo l’Onorevole del Governo Meloni, potrebbe diventare “la prima azienda italiana”.
Queste, le dichiarazioni del Ministro del Turismo, Onorevole Daniela Santanché:
“Noi sfruttiamo troppo poco il Made in Italy che, però, è il terzo marchio al mondo. Noi sappiamo che i turisti scelgono la nostra Nazione e scelgono i prodotti e le eccellenze della nostra Terra come l’enogastronomia e la moda, ad esempio. Io credo che il turismo dovrebbe copiare da settori come quello del fashion e dell’automotive che sono settori che hanno saputo comunicare molto bene e usare moltissimo il marchio del Made in Italy.
Il mio obbiettivo è quello che, in questi cinque anni, se lavoriamo in squadra tutti insieme, riusciamo a far diventare il turismo la prima azienda della nostra Nazione. Forse penserete che è un obbiettivo ambizioso ma dobbiamo essere ambiziosi e dobbiamo avere più coraggio.
A differenza di quelli che ci hanno preceduto, dei Governi del passato, che si sono riempiti la bocca di turismo, ripetendo che “il turismo è il petrolio della nostra nazione”, senza mai far conseguire i fatti alle parole!
Quindi, chiedo il vostro aiuto per invertire questa tendenza e far si che, questa volta, i fatti ci siano e che, fra cinque anni, i dati dimostreranno che la prima azienda italiana è proprio il turismo”.
Dopo il video-messaggio di apertura del Ministro Santanchè, a turno, hanno preso la parola tutti gli ospiti del convegno. Erano presenti:
- Alessandro Sallusti (direttore di Libero Quotidiano),
- Beppe Convertini (Linea Verde Rai),
- Francesco Giorgino (Docente di Comunicazione e Marketing LUISS),
- Luca Telese (LA7),
- il Sen. Guido Castelli (Economie Territoriali),
- l’Avv. Dino Latini (Presidente del Consiglio Regionale Marche),
- l’Avv. Luigi Antonangeli (Virgo Fund),
- l’On. Francesco Acquaroli (Presidente della Regione Marche),
- il Dott. Pierluigi Bocchini (Confindustria),
- il Dott. Antonio Grimani (AssoHolding),
- l’Imp. Luca Paolorossi (Paolorossi Group),
- il Dott. Gianluigi Montagner (Framont & Partners LTD),
- il Dott. Sandro Vestita (Ente Bilaterale Confederale),
- l’Ing. Emanuele Almonti (Comunità Energetiche),
- l’Avv. Lauretta Giulioni (Sindaco di Filottrano)
- il Dott. Elia Bonacina (FORBES Top Manager);