È IL QUARTO BRANO ESTRATTO DAL DISCO DI COVER “PIANO POP”
Il cantautore campano rielabora in versione piano e voce la storica ed eterna canzone di Pino Daniele.
«La grandezza di un artista si valuta quando quest’ultimo non c’è più. A me è successo esattamente così con Pino Daniele. La particolarità della mia reinterpretazione di “Quando” sta nel rielaborare al piano un brano originariamente costruito con la chitarra». Ippolito
La cover della canzone dell’indimenticato cantautore napoletano è estratta dal progetto discografico “Piano pop”, pubblicato il 13 giugno 2020. Un disco che nasce dall’esigenza da parte del cantante campano, di rivisitare e riproporre in chiave intimista, con l’accompagnamento del piano (e di pochi altri strumenti, solo in alcuni pezzi), le canzoni della musica italiana che sono rimaste nel cuore delle persone grazie al forte impatto emotivo che le contraddistingue.
Gli altri artisti a cui il cantautore si è ispirato per la scelta delle cover sono: Nek, Vasco Rossi, Antonello Venditti, Lucio Battisti, Totò, Marco Masini, Zucchero, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Max Pezzali.
DICONO DI LUI
“Un ascolto che prima di ogni cosa rimescola e rilegge le belle nostalgie d’amore pop della grande tradizione italiana”. Music On Tnt
“Eccentrico e classico allo stesso tempo, armato di un pianoforte di dolcissimi ricami sintetici ed essenziali, accademico di antichi sapori nel mood vocale con cui ci regala un viaggio dentro alcune delle più belle canzoni pop italiane di quest’ultimo millennio”. Cornermusiczine
“Un disco italiano che cerca in questo una dimensione alta del termine”. Just Kids Magazine
“Un disco che non ha pretese, se non quella di omaggiare, che riporta inevitabili ricordi, canticchiando testi che ci hanno fatto innamorare e soffrire”. Rockit
BIO
Ippolito è un cantautore campano. Muove i primi passi nella musica imparando a suonare il piano e, successivamente, appassionandosi al canto. Nel tempo, la voglia di esprimere le proprie emozioni, porta l’artista ad intraprendere la strada cantautorale. Esordisce così nel 2002 con il suo primo album dal titolo “Sempre tu”. Dopo un periodo di ricerca, Ippolito incide il secondo album “I ricordi del passato”, trainato dall’omonimo singolo. Dopo un terzo progetto discografico presentato dal singolo latino “Dimmi come” e il disco dal taglio più commerciale “Centofiori”,arriva a giugno 2020 l’album di cover “Piano pop” accompagnato dai singoli “Fatti avanti amore”, “Con le mani”, “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Quando”.
Contatti e social
Facebook www.facebook.com/Ippolitoofficial/
Instagram https://www.instagram.com/ippolitoofficial/
Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZ6iO1AKio6VeugRiue2OYA
Twitter https://twitter.com/Ippolitonline
Conosciamo un pò meglio Ippolito
Sono un cantautore. I miei pregi? Non saprei, forse sono testardo, ossessivo, determinato a raggiungere i traguardi. Di difetti ne ho parecchi, non sto qui ad elencarteli.
- Amo ciò che faccio ma è necessario avere il coraggio di saper scegliere ciò che si desidera fare davvero nella vita. Adattarsi mai, se c’è una cosa che non ti piace, cambiala.
- Gli ostacoli purtroppo sono sempre presenti, ma non bisogna mai arrendersi. Il segreto è pazienza, tempo e passione per quello che si fa. Ad un giovane consiglierei di imparare strada facendo perché solo con gli errori si capiscono le cose.
- Per rispondere a questa domanda, ci si dovrebbe porre un’altra domanda: che senso ha la mia vita? Secondo me, vale la pena vivere solo se applichi i tuoi valori, se ti sforzi a realizzare ciò che sei davvero. È proprio questa la mia credenza, lasciare il segno, un’impronta del proprio passaggio.
- Ho molti idoli, ovviamente tutti nel mondo della musica. Ciò che ammiro di questi ultimi, è la loro determinazione per i risultati che hanno raggiunto.
- “Radio ga ga” la canzone dei Queen, l’avrei voluta scrivere io.
- Scopri il tuo talento, investi tutto su di esso, diventerai eccezionale.