“Stagioni” è il terzo singolo estratto dall’album “Nessuno se ne accorge”, della band bolognese La Tessitoria Eco, disponibile dal 10 giugno 2022 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
Così la band Emiliana presenta il nuovo lavoro:
Stagioni, il nuovo singolo e video de La Tessitoria Eco, è un omaggio alla città di Bologna unica nel saper accompagnare e cullare i sogni, gli amori e anche le delusioni di tante generazioni di giovani.
Sentimenti che possono essere facilmente e con forza rievocati dai colori e dai profumi della città durante una semplice passeggiata in qualsiasi momento della propria vita.
Una melodia malinconica e un arrangiamento non invasivo per chi volesse abbandonarsi ai ricordi.
La Tessitoria Eco nasce a Bologna. Nel 2018 esce “Ecos”, l’album d’esordio, realizzato con la produzione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, ORK, Dunk), Davide Paolini (MCN) e Andrea Brasolin (fonico di Laura Pausini e Festival Sanremo 2020). “Ecos” ottiene buoni riscontri dalla critica, diversi passaggi in radio ed è portato in tour per varie date tra Emilia Romagna e Lombardia.
Con il videoclip “Nato Tardi”, realizzato dall’amico Antonio G. Bruno, si aggiudicano il premio “Popolo della rete” del Tanaliberitutti contest.
Al lavoro per il secondo disco, suscitano la curiosità di Fausto De Bellis (Chitarrista Revenience, Magenta#9), da cui nasce la collaborazione per la produzione dell’album “Nessuno se ne accorge”, che contiene otto brani inediti della band ed un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con le versioni rivisitate e personali di “Anna e Marco” e di “7 e 40”.
Anticipato dai due singoli “Normale” e “Inno”, esce in cd ed in digitale, il 22 aprile 2022, il nuovo album “Nessuno se ne accorge” della band bolognese, distribuito da (R)esisto.
La Tessitoria Eco sono:
Alessandro Barbaro – VoceDiego Della Riva – ChitarraGabriele Ghetti – ChitarraAlessandro Poggi – BatteriaNevio Taglieri – Basso
Crediti
Videoclip da un’idea di: Carolina Fucci e Nevio Taglieri
Riprese e montaggio video: Carolina Fucci e Nunzio Papapietro
Produzione video: Cinegrammi
Distribuzione e promozione: (R)esistoEdizioni discografiche