Lor3n esce su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica con “Fulmine” (etichetta discografica “Musica è” Cosmig srls/distribuzione The Orchard)nuovo singolo di Lor3n che anticipa l’Epin uscita nei prossimi mesi. È online anche il videoclip, realizzato dall’art director Cesare Maria Solito, che ha curato anche i servizi fotografici, e prodotto da Paranoids.
“Fulmine racconta di una storia – spiega Lor3n, finalista di Sanremo Giovani 2023 -. Una storia di due persone che vivono l’amicizia durante il giorno ma nella notte si incontrano per trascorrerla insieme. Il problema di quest’avventura, come spesso accade, è che uno dei due comincia a provare qualcosa di più e quindi anche nelle situazioni quotidiane, come vedersi con altre persone, inizia a provare gelosia. Ecco perché, all’interno del brano spesso viene ripetuta la frase “ma che mi pigli in giro”. Il brano è scritto dallo stesso Lor3n e prodotto insieme a Diego Calvetti.
Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, nasce ad Isernia, piccola provincia del Molise, il 22 settembre 2001. Dalla tenera età si appassiona alla musica, grazie anche al sostegno della sua famiglia. Il padre possedeva una chitarra lasciata in cantina da molti anni e il giorno in cui Lor3n l’ha scoperta fu amore a prima vista. Da quel momento, più o meno a 10 anni, ha cominciato a suonare in modo amatoriale per poi prendere lezioni in una scuola privata.
Col passare degli anni, il mondo della musica l’ha incuriosito sempre di più, fino a farlo innamorare anche del pianoforte. Il mezzo per esprimersi, grazie anche ad un percorso didattico, cominciato fin da piccolo, lo ha trovato proprio nella musica, iniziando a scrivere le sue canzoni a 14 anni. Pubblica il singolo d’esordio nel 2019, da indipendente e autoproduce l’EP “Devo Correre”.
Il 2023 è l’anno segnato dall’incontro con Mimmo Mignogna che, con la sua etichetta indipendente Musica è, gli propone il contratto discografico. Il primo singolo, uscito il 30 giugno, si intitola “Notte” (guarda video), dove racconta di una situazione post relazione in cui entrambe le persone si allontanano ma rimangono comunque legate da tutto quello che c’è stato, seguito da “Come in un film” (guarda video), brano di sfogo verso un futuro incerto ma anche una dichiarazione d’amore. A ottobre dello stesso anno viene scelto per partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani con il brano “Fiore d’inverno” e rientra nella rosa dei primi 8 finalisti su Rai1. Dopo l’esperienza sanremese, Diego Calvetti si affianca come co-management. Ad aprile 2024 è uscito il singolo “Galassia” (ASCOLTA BRANO).