Lupita sarà ospite al”Because the night”- la notte delle cantautrici”: mercoledì 16 ottobre, ore 21.00, al Mou di Milano

Lupita sarà ospite al”Because the night”- la notte delle cantautrici”: mercoledì 16 ottobre, ore 21.00, al Mou di Milano

Prosegue la sesta stagione di  Because the Night- La notte delle cantautrici ideata e diretta da Marian Trapassi.

Appuntamento con Lupita mercoledì 16 ottobre 2024, ore 21.00, sul palco del Mou  ( Milano, via Pacinotti 4) con la seconda serata della rassegna milanese.

-Ospite la cantautrice italo-messicana Lupita-

Appuntamento mercoledì 16 ottobreore 21.00, al Mou, per la seconda serata della nuova stagione della rassegna canora Because the night-La notte delle cantautrici, ideata e diretta dalla cantautrice siciliana Marian Trapassi.

Quest’anno l’appuntamento con la rassegna è diventato infrasettimanale, dalla domenica ci siamo “spostati” al mercoledì– racconta la direttrice artistica.

Lo scenario è sempre quello del Mou, ambiente dedicato all’ascolto e spazio d’elezione per accendere i riflettori sulla variegata scena indipendente italiana della musica d’autrice.

La seconda serata della rassegna, giunta alla sesta stagione, vedrà protagonista la cantautrice italo-messicana Camilla Guadalupe Nava Lopez, in arte Lupita, che proporrà sul palco del Mou qualche estratto dall’album di esordio Decisioni di pancia (Autoproduzione, 2018) e del recente “PrimeroAmor”(Autoproduzione, 2024).

lupita

Lupita in pillole

  • Quello di Lupita è un colorato ed energetico mélange di sonorità diverse, un’estetica musicale cosmopolita vicina a quella battezzatapatchankanell’ultimo lavoro, “Primero Amor”, che mescola umori latini e coloriture jazzy, le influenze spagnole si fanno più marcate.
  • Lupita, che si esibisce accompagnandosi alla chitarra, è attratta dalla ricerca di suggestioni sonore, non cedendo mai al virtuosismo vocale fine a se stesso.
  • Camilla Guadalupe Nava Lopez, in arte Lupita, originaria del Messico, nasce in una famiglia di violinisti.
  • Inizia la carriera come cantautrice nella sua città, Verona, per continuare all’estero il suo percorso, da Parigi agli Stati Uniti, approfondendo nuove sonorità.
  • Collabora con la Fondazione del Libro e della Cultura di Torino (Salone Internazionale del Libro, Exilles Fest, Portici di carta e rassegna di 22 concerti ” Montagne dal Vivo”); è stata ospite a vari festival tra cui: SPONZ Festival, ideato e diretto da Vinicio Capossela, Festival Biblico di Vicenza, Festival Contro di Castagnole delle Lanze (Asti).
  • Con il pluripremiato cantautore genovese Federico Sirianni ha portato al FLA Festival della Letteratura di Pescara ed giro per l’Italia il concerto reading dedicato a John Fante,“Chiedete di Camilla Lopez e sentirete sussurrarne il nome”.

Link social:

/ 5
Grazie per aver votato!