“La Danza” è l’ultimo singolo di Malcom Raffaello Creatore, cantante, showman e performer milanese.
Da chi è stato scritto?
Il pezzo realizzato col featuring di Danilo Visconti (art director e organizzatore di eventi appartenente al movimento LGBT), è stato scritto da Fabio Vaccaro (autore e produttore di Nek, Sal da Vinci, Marco Carta, Valerio Scanu e molti altri), ed è stato prodotto da Marco Zangirolami al Noize Studio di San Giuliano Milanese (dove hanno registrato Fabri Fibra, Clementino, J-Ax, Dargen D’Amico, Emis Killa, Salmo, Mondo Marcio, Gué Pequeno e tanti altri).
Che genere di canzone è?
La canzone dal taglio ironico, cela dietro un’apparente veste dance e vanesia, l’importante messaggio che invita a restare sempre coerenti con se stessi e con le proprie emozioni, non cedendo al giudizio e al pregiudizio altrui. Un inno alla libertà scevra da etichette.
Spicca nello staff il nome di LUCA TARTAGLIA
L’atmosfera del brano è stata disegnata a perfezione nel video realizzato dal regista Luca Tartaglia (che ha lavorato con Emma Marrone, Marco Masini, Marco Mengoni, J-Ax, solo per fare alcuni nomi).
Il brano è estratto dall’ Ep “Vivere il destino”, in uscita il prossimo autunno: «Questo progetto non è da intendersi come un concept album in senso stretto, ma sicuramente i brani scelti per comporlo hanno tutti una radice di partenza comune (l’io, l’uomo, l’artista) che vive, si muove, canta, attraversa diverse fasi di crescita e di consapevolezza, passando da testi e musiche, atmosfere e significati malinconici e dismessi, poetici e autunnali, scanzonati e liberatori, intriganti e sofisticati». Malcom Raffaello Creatore
Conosciamo un pò meglio MALCOM…
Malcom Raffaello Creatore, nasce a Palermo il 29 aprile 1977, ma cresce a Milano, città nella quale si trasferisce a soli 2 anni. Ci sono geni artistici nelle sue radici: suo padre è stato attore della compagnia teatrale Living Theater, fondata a New York da Judith Malina e Julian Beck, suo nonno Luigi è stato co-autore di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley.
Malcom e Danilo Visconti, ecco come nasce La Danza