MARCO SENTIERI: OCCHI COME NUVOLE

Marco Sentieri, cantante,

TORNA CON UN NUOVO SINGOLO IL CANTAUTORE CAMPANO

TERZO CLASSIFICATO FRA LE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2020

Marco Sentieri esce con “Occhi come nuvole”prodotto da Donato Giovinazzo. Etichetta indipendente SWIPe Records

Marco Sentieri e il suo ultimo singolo“Occhi come nuvole” esce questo ottobre 2020. Il brano racconta la storia di un folle amore estivo fra due ragazzi, vissuto in modo intenso e passionale. La bella stagione fa da cornice ideale ma arriva poi l’autunno portando con sé la nostalgia, il ritorno alle proprie abitudini e l’ossessionante desiderio di rivivere i ricordi estivi. La coppia si rincontra per caso in un locale. Lei, combattuta, prova a fuggirgli via. Lui, vincendo il suo orgoglio, la rincorre e le dichiara tutto il suo amore chiedendole di restare.

Musicalmente si tratta di un brano pop dalle sonorità moderne, con un bit che strizza l’occhio agli anni 90′, caratterizzato da un riff di tromba dall’inizio alla fine. Proprio come la storia d’amore tra i due ragazzi.

La release rappresenta il brano d’esordio dell’etichetta SWIPe Records, fondata da Marco Sentieri e dal suo produttore Donato Giovinazzo. La casa discografica indipendente sta lavorando al prossimo singolo in uscita tra qualche mese e ad un Ep previsto per il 2021.

Etichetta: SWIPe Records

Testo: Marco Sentieri, Giuseppe Parrucci

Musica: Pino Iodice, Max Calò

Producers: Pino Iodice, Max Calò

Radio date: 2 ottobre 2020

BIO

Marco Sentieri agli esordi

Marco Sentieri, nasce a Napoli l’11 giugno 1985 e cresce Casal di Principe (Albanova) dove vive tutt’ora. All’età di 16 anni si trasferisce a Roma per un paio d’anni, dove fonda la sua prima band “Il Quarto senso”, un quartetto con cui dividerà l’emozione di classificarsi ai primi posti del “Sanremo Rock Giovani”.

Dopo questa esperienza lascia il gruppo per avventurarsi nella carriera da solista. Dagli anni 2000 apre i concerti di Clementino, Gemelli Diversi, Rocco Hunt, Moreno, Neri per Caso, Gianni Nazzaro, Tony Tammaro, Mario Trevi. Il cantautore vince poi nel 2016 due festival internazionali in Romania: “George Grigoriu” e “Dan Spataru”.

Gli anni migliori

Nel mezzo la partecipazione ad X-Factor Romania che vede l’arrivo di Marco Sentieri ai bootcamp. A settembre 2015, Sentieri, alla ricerca di nuovi stimoli, lascia la band con la quale ha collaborato per circa 10 anni e si catapulta in una nuova avventura: un progetto da solista con brani inediti che vede coinvolto l’amico/collega Paolo. In questo modo nasce la collaborazione con i “Pilla”, Nicola ed Alessandro, che insieme a Paolo formeranno i “Due Quarti”, i musicisti ufficiali di Marco Sentieri. La loro collaborazione li vede coinvolti per cinque anni in circa 500 live tra locali e piazze del centro-sud.

L’inedito di Marco Sentieri”La nuova generazione”

Nel 2016 partecipano, con l’inedito “LA NUOVA GENERAZIONE”, al contest nazionale “Tour Music Fest”, qualificandosi sesti a un passo dalle finali tra migliaia di band. Nel 2017 accedono alle semifinali nazionali del “Festival Show”. Non centrano la finale ma il riscontro tra il pubblico e le band concorrenti è più che positivo. Sempre nel 2017 il video de “LA NUOVA GENERAZIONE” e tra i cinque social clip finalisti del concorso internazionale del cortometraggio “TULIPANI DI SETA NERA”.

Nel 2018 Marco Sentieri si concentra con la sua band solo sui concerti live, girando tutta l’Italia e toccando varie tappe europee come Germania Svizzera e Romania. Riscuote in questo periodo tanto successo mediatico, anche attraverso i social. A fine 2018 è la volta del pezzo “WE ARE ALBANOVA”, l’inno scritto per la squadra di calcio della sua città Casal di Principe, che verrà poi pubblicato a gennaio 2019.

Nell’ estate del 2019 esce il nuovo singolo “AVVOLGIMI”, presentato in Romania sulle reti nazionali, oltre che in Italia. A metà ottobre Marco Sentieri è nei 60 finalisti di Sanremo Giovani.

A novembre si esibisce al Teatro delle Vittorie a Roma aggiudicandosi un posto nella finale di Sanremo Giovani. Il 19 dicembre l’artista si gioca la finale in prima serata su Rai 1, vince e si guadagna il pass per Sanremo 2020 con la sua “BILLY BLU”, un inno contro il bullismo. A febbraio 2020 il cantautore si classifica terzo nella categoria Nuove Proposte. A ottobre 2020 esce per l’etichetta SWIPe Records da lui co-fondata, il nuovo singolo “OCCHI COME NUVOLE”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Contatti e social

Facebook

www.facebook.com/MarcoSentieriOfficial/

Instagram

https://www.instagram.com/marco_sentieri_/?igshid=1rhlob7nreqf

Canale Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UC0ZL3fqMO37mIG96xDlWC2g

Tik Tok:

https://vm.tiktok.com/ZSP2DS7w/

Spotify:

  https://open.spotify.com/album/79FrObGLogX5aJT9zS5CaV?si=OE-SBUJdTvmz8tF1VChzSA

Chi Marco sentieri? Qualcosa in più su di lui

Tre pregi:
Altruista, intuitivo e dedito alla famiglia.

Tre difetti.
Permaloso, egocentrico e logorroico.

Il rapporto col mio lavoro è idilliaco, faccio quello che ho sempre sognato di fare.

Gli ostacoli che ho trovato sul mio cammino sono stati tanti, anche perché il lavoro del musicista non è mai visto come un vero e proprio lavoro. Gli ostacoli vanno superati con il duro lavoro e la dedizione in tutto quello che fai, sicuramente se hai passione ti riesce tutto più facile.

Il mio rapporto con la vita è piuttosto buono , il mio motto è “dacci oggi il nostro pane quotidiano” , e le mie credenze sono l’amore per la famiglia.

Non ho un vero e proprio idolo, mi sono sempre ispirato a tutto ciò che era migliore di me, per prenderne esempio e migliorarmi.

Avrei tanto voluto scrivere io Napul’ è , per me uno dei brani più sentiti a livello personale, ma anche terra mia , entrambe di Pino Daniele, artista che stimo in maniera smisurata.

La moda passa, lo stile resta .

Il mio ultimo successo lavorativo , arrivato esclusivamente con le mie forze, è sicuramente la mia partecipazione al festival di Sanremo, dove mi sono classificato 3 nelle nuove proposte col brano “Billy blu” diventato ormai un inno per tutte quelle persone che hanno subito atti di bullismo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: