Mario Marco Farinato artista completo presenta “Per te”

Mario Marco Farinato
Mario Marco Farinato

La musica e il testo di Mario Marco Farinato sono in grado di trasmettere allegria e positività avvolgendo l’intera atmosfera, quando clicchi “play” per ascoltarla . Il suo ultimo lavoro uscirà a fine maggio, (disponibile su tutti i digital stores dal 26 maggio) con il singolo “Per te”.

Una canzone godibilissima e versatile per ogni occasione.

Chi è Mario Marco Farinato? Abbiamo avuto il piacere di parlare con lui e conoscerlo meglio…

Se ti dovessi descrivere cosa diresti di te, Marco?

Sono Creativo, Simpatico, Loquace Impaziente, Meticoloso, Analitico

Hacker – Barca a vela

Musicista e fotografo

Il tuo rapporto con il tuo lavoro, ti piace quello che fai? Per te è una passione vera o ti sei adattato al contesto in cui vivi?

Il mio rapporto con il lavoro è talmente bello che non mi sembra neanche di lavorare quando lo faccio, eppure ci passo le ore, tra esercitazioni, registrazioni e mixaggi.

Quali ostacoli, se ci sono stati, Mario Marco Farinato hai sperimentato durante il percorso e come li hai superati?

Ostacoli moltissimi, soprattutto in Italia, per due motivi fondamentali, il mercato italiano è chiuso e vige il nepotismo, la partitocrazia e la corruzione purtroppo, quindi si è molto difficile emergere, ma è anche vero che la passione è l’unica arma che ci resta ed è anche l’arma vincente, inoltre serve un sacco di immaginazione, un sacco di orecchio e molta, moltissima umiltà. Senza umiltà non riesci a “rubare” i trucchi del mestiere, serve una grande passione per suonare almeno due ore al giorno, quasi tutti i giorni, e se ti pesa farlo vuol dire che non ti appartiene. Poi serve creatività, il mercato è saturo di persone che vogliono apparire ma nessuno vuol più suonare.. quindi magari si può iniziare guardando l’oggetto di nostro interesse da altri punti di vista, cosi impariamo e cresciamo artisticamente.

Il tuo rapporto con la vita, il tuo motto, le tue credenze.

Credo nella meditazione, credo nella giustizia, nell’equità, nell’uguaglianza, credo nella vita come punto dio riferimento per le generazioni future non come risorsa da sfruttare fino alla fine.. credo i un futuro dove la gente pensi invece di obbedire ciecamente alle leggi si mercato, non ho una religione, ma so che esiste qualcosa, dentro o al di fuori di noi che può davvero renderci liberi di esistere. Le mie credenze sono secondarie ed inutili.. nella vita ci vuole amore ecco il mio credo, credo nell’amore.

Mario Marco Farinato

Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?

No ho idoli, ma ho molti insegnanti, amici e persone che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando a crescere, io non “voglio” somigliare a nessuno.. sono quello che sono.

Il libro, l’opera d’arte, o  la trasmissione televisiva/ radiofonica  (ecc…) più famosa che avresti voluto realizzare tu

La guerra dei Mondi Versione Radiofonica realizzata da Orson Wells.

La tua citazione famosa preferita

Senza deviazione della norma il progresso non è possibile. Frank Zappa

Il tuo ultimo “successo”lavorativo, affettivo, quanto è il frutto della tua spontaneità ed esperienza e quanto invece è il risultato  di fattori esterni

Non saprei dirti quanto e/o quanto,posso dirti che il mio ultimo lavoro è il singolo “per te” è nato per casualità, provando un giro armonico sulla chitarra, poi ci ho aggiunto le parole e poi mi sono reso conto che girava bene. Cosi il produttore, Alberto Boi, ci ha messo le mani… quindi suppongo che sia una combinazione di eventi, penso che la vita in realtà sia l’algoritmo di un alieno.

Prossimi eventi di Mario Marco Farinato

Uscita del singolo e promozione con concerti on-line sia sul mio canale instagram che sul mio profilo e pagina Facebook.

Contatti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: