MATTEO SICA e la sua “Per Tutte le Volte” vince il Premio Social del Pubblico per Play Music Stop Violence

Matteo Sica

MATTEO SICA con il singolo “Per Tutte le Volte” vince il Premio Social del Pubblico per Play Music Stop Violence. L’evento si è svolto nella splendida Piazza del Popolo, il 21 maggio 2022.

“Per Tutte le Volte” è già stato ampiamente considerato un vero e proprio inno alla rinascita ed al superamento degli ostacoli. Insieme a tanti artisti importanti della scena musicale italiana, Matteo Sica ha emozionato tutti. Ha portato la sua musica e la sua voce contro la guerra e contro la violenza che ci circonda. Ha dato fede, ancora una volta, al suo aka di “PopPoeta”.

Si è presentato sul palco in full band, con la partecipazione straordinaria del producer artistico MiCam. Sempre presenti amici e musicisti come Edo Guerrazzi alla batteria e Luca Tomax alla chitarra. E’ nato un vero e proprio mini live che, grazie ad un inconveniente tecnico, è diventato un piccolo sketch con i presentatori Giulia Luzi ed Andrea Dianetti.

L’evento Play Music Stop Violence, ha visto la partecipazione di oltre 3000 persone, soprattutto ragazzi, provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dall’estero . Il fine è quello di alzare tutti insieme la voce contro la violenza e la guerra e per portare pace e gioia.

Si è trattato di un evento bellissimo.

I Giovani per la Pace e la comunità di Sant’Egidio insieme ai tanti personaggi che vi hanno partecipato, hanno lanciato messaggi di fratellanza. Messaggi di serenità, soprattutto dopo un periodo già così difficile che, forse, sta per terminare.

Matteo Sica

 “Un’emozione stupenda tornare su un palco davanti a migliaia di persone e cantare per tutti noi -dichiara Matteo Sica-  il mio inno alla rinascita Per Tutte le Volte. Un’emozione indescrivibile sapere che sia stato proprio il pubblico a premiarmi: il mio messaggio e la mia musica è arrivata. Abbiamo brindato tutti insieme a questa vittoria ed aspetto la gioia e vittoria vera di poter brindare alla PACE. Non avrei mai potuto pensare che Per Tutte le Volte potesse diventare simbolo anche di rinascita da una guerra.

Mai avrei potuto pensare che dopo essere stati messi in ginocchio da una pandemia, avrebbe potuto esserci un avvenimento così terribile e folle come la guerra.

Il nostro pianeta è già provato sia negli abitanti che nella natura e nell’ambiente.

Non possiamo continuare a farci del male così. Ringrazio l’organizzazione di PMTV e la comunità di Sant’Egidio per l’attenzione che hanno su questi temi e per l’opportunità che ci hanno dato di far sentire la nostra voce”.

Il giovane cantautore romano, noto anche come il Pop-Poeta, tratta sempre temi interessanti nei suoi brani, seppur in maniera abbastanza velata.

Matteo Sica è uscito da pochi giorni con un altro brano, questa volta in featuring con D’Art. Il titolo è RUGGINE. La canzone descrive quel blocco emotivo, quella “Ruggine” che si forma nell’animo quando le emozioni rimangono bloccate e non riescono a liberarsi nonostante gli sforzi.

Matteo Sica ha vinto il del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay, è stato ospite dal grande Fiorello in Rai per ben due volte.

Le tematiche dei suoi testi sono sempre sottili e molto influenzate da aspetti sociali.

Recentemente è stato selezionato quale artista di Mtv – New Generationartista del mese per riviste specializzate e semifinalista del Fortuna Music Awards. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify. Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi.

 “La musica porta messaggi, provo solo a darle un vestito adatto alla mia generazione per farla arrivare e farla vostra” (Matteo Sica).

Spotify Matteo Sica    Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: