Med.Use, fuori con il primo singolo di esordio “Nessuna Novità” 

Med.Use

La band milanese Med.Use, presenta “Nessuna Novità” il primo singolo, che anticipa il nuovo EP “Weekend” del disponibile dal 25 marzo 2022 su tutte le piattaforme digitali, e dal 04 aprile in rotazione radio, distribuito da (R)esisto.


Così la band lombarda presenta il nuovo lavoro: “Nessuna Novità” descrive le sensazioni, le emozioni e i desideri provati in questi ultimi due anni assurdi, prendendo spunto dal clima di reclusione del primo lockdown del 2020 dove anche passeggiare da soli per evitare di impazzire diviene un atto contro la società, un attentato alla salute pubblica.

Ci si abbandona ai ricordi di una vita normale e alla rabbiosa voglia di recuperare tutto ciò che si è perso.

Così, chi ha amato sempre la solitudine si trova improvvisamente ad averne fin troppa, sino a non distinguerne più i confini.

La solitudine infatti è un’ esigenza che ha ragione di esistere solo in rapporto al suo esatto contrario.

C’è la continua voglia di andare altrove ma ancor di più c’è la voglia di sprofondare in un lungo sonno e di potersi svegliare quando tutto sarà finito, quando la libertà diventerà l’unica novità degna di essere percepita come tale, tutto il resto appare come novità irrilevante, come nessuna novità.

Il progetto nasce nel cuore del Mediterraneo ed il suo nome ne è il manifesto, Mediterranean Use.

Ma poi tutto quanto si è intriso di quell’underground milanese, creando chiaroscuri nell’animo, nei testi, nelle sonorità e nella line up, che vede capi saldi Riccardoed Enrico.

Diverse date nel nord Italia e nel frattempo l’uscita di un EP autoprodotto“Mediterraneanuse”, un CD “Le Cose che” e si stabilizza anche la formazione con l’ingresso di Andrea Di Dedda al Basso.

Tanto sudore in sala prove e qualche concerto elettrico nei club di Milano e hinterland.Per poter anche suonare nei club più piccoli, riarrangiano tutto il loro repertorio in acustico, riuscendo così ad alternare concerti in elettrico a concerti in acustico. Durante il lockdown, nelle rispettive dimore si lavora ai nuovi pezzi ed a nuovi suoni, sfornando un nuovo EP “Weekend”.

Il 25 Aprile 2021, per l’anniversario della Liberazione, pubblicano su YouTube la loro versione di “Bella Ciao”.

I Med.Use sono:

Riccardo Pes – voce e chitarra

Andrea Di Dedda – basso

Enrico Buttafuoco – batteria


Crediti

Mixaggio e master di Ivan Antonio Rossi presso 8brr.rec studio di Milano

Riprese video/Photo director: Ilaria Passiatore e Michele GubertiMontaggio

video/Post produzione: Ilaria Passiatore

Immagine di copertina: Ph. Roberto Biagiotti, Gr. Lady Leggings

Progetto grafico: Med.Use

Distribuzione e promozione: (R)esisto

Edizioni discografiche: Davvero Comunicazione Ringraziamento speciale per Sami Zambon, chitarra solista e seconde chitarre

Social


instagram

facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: