Mirko Esposito autore Pav Edizioni si presenta e ci parla del suo libro fantasy Najima

Chi sei Mirko? Hai scritto il tuo primo libro a 30anni, “Najima. Un mondo d’energia” per la Pav edizioni nel giugno del 2021, ma non sei solo un autore emergente…

Dinamico, sincero, ostinato. Impulsivo, malfidato, ostinato. Scrivo e mi piace praticare sport, inoltre amo passeggiare nella mia città. Sono precario all’ aeroporto di Capodichino. Mi piace molto il mio lavoro, l’ unica nota negativa è che purtroppo è ancora precario.

Mirko, quanto è stata importante per te la passione che hai messo in quello che stavi realizzando.

Ostacoli non ne ho avuti, scrivere un libro è molto divertente e con questo stato d’ animo le cose vengono da sé. A chi vuole scrivere un libro consiglio di non risparmiarsi e riportare su carta tutto quello che la mente crea.

Il tuo rapporto con la vita, il tuo motto, le tue credenze.

Rispetto molto la vita e la cosa più bella che abbiamo e amo vivere. Non ho motti, la vita è piena di circostanze ed ogni una di esse merita un atteggiamento differente. Sono credente e credo in Dio, ho avuto dubbi a riguardo ma tutto questo che chiamiamo esistenza, non può essere solo un caso, sono convinto di questo ora.

Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?

Non mi ispiro a nessuno, da piccolo mi ispiro a mio padre. Col tempo ho capito che ogni essere è diverso e bisogna solo aspirare al meglio di sé stessi.

Il libro, l’opera d’arte, o  la trasmissione televisiva/ radiofonica  (ecc…) più famosa che avresti voluto realizzare tu

Amo l’arte, la musica, meno la televisione. Probabilmente sarei stato orgoglioso di aver realizzato sculture come il cristo velato, il David, la pietà, o quadri come la gioconda, bacco, o la scuola di Atene.

La tua citazione famosa preferita

Si vede bene solo con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi.

Mirko, il tuo ultimo “successo”…

È un mix, ogni cosa che facciamo o diciamo è un risultato della vita che abbiamo vissuto e che il nostro carattere rielabora facendolo suo

Cosa sognavi da piccolo?

Avere una vita serena e una famiglia felice. Oltre ovviamente al sogno di intraprendere una carriera calcistica come la maggior parte dei bimbi.

Mirko Esposito nasce a Napoli il 4 Giugno 1991. Sin da piccolo sente una forte predisposizione verso la natura, in particolare è attratto dal mare salato della sua città.

Studia e si diploma in informatica, coltivando allo stesso tempo con passione l’amore per la scrittura. Dopo la maturità, studia recitazione. Successivamente svolge diversi lavori, sia in mare che in terra. Pubblica il suo primo libro con la Pav edizioni “Najima. Un mondo d’energia” nel giugno del 2021.

Contatti

Pavedizioni Najima

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: