Monica Perna donna prestigiosa riceve un ulteriore riconoscimento!
Come sosteneva Plutarco <<La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere>>.
Parole che conosce bene certamente l’inarrestabile Monica Perna, English Coach di origini brianzola che fa brillare ancora, con un nuovo successo, l’Italia nel panorama internazionale.
Il 16 dicembre la giovane e talentuosa imprenditrice digitale, ideatrice del Metodo AUGE per l’apprendimento del Globish, ha ricevuto il premio “Education 2.0 – Outstanding Leadership Award”.
Si tratta di un premio per la sua carriera nel campo della formazione e apprendimento.
Si tratta di una premiazione avvenuta, negli Emirati Arabi, presso l’Intercontinental di Dubai Festival City.
Quando? In occasione di “Education 2.0”, il forum internazionale che riunisce i leader dell’education a livello mondiale.
La Perna è stata l’unica italiana premiata durante i tre giorni di conferenze.
Il suo obiettivo è quello di riunire la comunità educativa globale per facilitare la condivisione delle conoscenze. Lavora e ricerca soluzioni ai problemi affrontati nella trasmissione dell’istruzione.
L’English Coach italiana, è stata protagonista della prima giornata di forum rivestendo il duplice ruolo di moderator e speaker.
Ha infatti moderato la Panel Discussion, dal titolo “Social-Emotional Learning & The Brain: Strategies To Help Students Thrive”,identificando le migliori strategie di apprendimento socio-emotivo, portando il suo Metodo AUGE come caso studio.
Successivamente, ha poi raccontato, in qualità di speaker, cosa significa essere una Globish Coach & Mentor e come motivare gli studenti nel 21° secolo, all’interno della Panel Discussion su insegnamento e leadership.
Già nei giorni scorsi lo staff di “Education 2.0” aveva annunciato la partecipazione all’evento dell’English Coach brianzola con queste parole sui canali ufficiali dell’evento:
<<Monica Perna ha costruito la sua carriera accademica come interprete e traduttrice ed è tra i primi formatori professionisti in Italia a passare dall’aula tradizionale a quella virtuale. Siamo entusiasti di ospitare questo leader educativo alla nostra prossima conferenza Education 2.0 quest’anno!>>.
Accolta con entusiasmo a Dubai, la città in cui ormai vive e lavora da cinque anni, Monica Perna ha preso parte ad un evento mondiale sul cambiamento del settore dell’istruzione incontrando altri protagonisti della rivoluzione in atto nel mondo della formazione.
Globish, metaverso, apprendimento esperienziale, edutaining, leadership e motivazione, sono le parole chiave su cui l’imprenditrice italiana ha basato il suo intervento ad Education 2.0 .
Su cui fonda il proprio MetodoAUGE (https://master.imparalingleseconmonica.com/il-metodo-auge). Appena ha ricevuto fra le mani, nel pomeriggio del 16 dicembre l’ “Education 2.0 – Outstanding Leadership Award”, Monica Perna ha rilasciato la seguente dichiarazione:
<<Un grande onore e privilegio ricevere questo titolo che mi riconosce come leader a livello internazionale perché questo è quello che faccio ogni giorno. In qualità di English Coach e Mentor è quello di rendere il Globish uno strumento di crescita personale, di self development, uno strumento che permetta agli studenti di diventare leader di se stessi. Per farlo do il massimo ispirandoli quotidianamente. Quindi essere riconosciuta a livello mondiale come leader è davvero una grande soddisfazione ed emozione.
Dedico questo premio agli oltre 14.000 miei studenti che hanno avuto fiducia fino ad oggi nel Metodo AUGE e che utilizzano la lingua inglese come strumento di crescita personale e di leadership; è dedicato a tutti i membri del team AUGE che ogni giorno si connettono da 5 continenti diversi per fare dell’eccellenza uno stile di vita e di lavoro; è dedicato a Francesco, mio compagno di vita e co-fondatore di AUGE International Consulting che detiene la metà ufficiale di questo titolo. Ed infine, questo premio è dedicato a mia mamma, scomparsa due anni fa, che è sempre stata la leader della nostra famiglia e che mi ha insegnato in primis ad essere leader a mia volta>>
La giornata non poteva, dunque, che concludersi con una premiazione, nuovo traguardo per la brillante Globish Coach italiana che meno di un mese fa è stata ufficialmente riconosciuta da Jean Paul Nerrière, padre fondatore del Global English, l’inglese più parlato al mondo, come sua erede nel ruolo di divulgatrice di questa lingua.