Dopo il loro ultimo singolo Sott a luna, I Radice Cubica sbalordiscono il loro pubblico con una collaborazione stratosferica.
Il 28settembre infatti esce la loro cover “Orgia Cartoons” in una versione innovativa e coinvolgente.
In esclusiva abbiamo chiesto ai Radice Cubica come nasce questa fusione tra loro e i GemBoy.
I Gemboy per noi sono supereroi, chi è che non li conosce ?
Hanno influenzato una generazione, ricordo che alle elementari tutti cantavano a memoria orgia cartoon , per poi appassionarsi a tutte le altre parodie , poi vabbè da Colorado in poi hanno avuto anche molto successo (stra meritato), noi da sempre fan li seguivamo su Instagram e i vari social e tramite un intervistatrice anni prima eravamo anche riusciti ad avere una loro foto autografata che conserviamo a casa incorniciata con tanta cura!
Appena abbiamo visto su Instagram che sarebbero venuti a Napoli , precisamente a Bacoli insieme a Cristina D’Avena, li abbiamo contattati per vedere se era confermato, dopo la conferma ci siamo fiondati li, dopo aver cantato e saltato per tutto il concerto perché quando partono le canzoni dei cartoni animati e poi i Gemboy che ti sparano orgia cartoon…( voglio dire….cosa vuoi di più?!)
Abbiamo incrociato un membro storico del gruppo Sdrushi , bravissima persona , molto simpatico e dopo scambiato due chiacchiere , gli abbiamo chiesto se ci poteva far conoscere tutta la band , lui è stato disponibilissimo e ci ha invitato nel backstage dove c’era Cristina D’Avena e i GemBoy al completo.
Ovviamente è stata una gioia indescrivibile dato che siamo cresciuti con loro , è stata un emozione fortissima.
Abbiamo salutato Max anche lui membro storico , super simpatico e disponibile , abbiamo scattato anche qualche foto insieme , ed insieme a lui poco dopo abbiamo incontrato Carlo , il front man , che subito ci mette a nostro agio tranquillamente facendosi scattare foto e abbracciandoci , è un grande , ed anche se non ci conoscevamo di persona fino a quel momento appena ci vedemmo sembrava di conoscerci da tempo , abbiamo parlato per un po’ e gli abbiamo fatto i complimenti per tutti i loro brani dove tra una battuta e un altra evidenziano le verità delle situazioni imbarazzanti sui cartoni animati ma anche sulla vita reale.
Dopo avergli proposto un remix rap del brano, di un cult, orgia cartoon, lui si è mostrato molto propenso, proponendoci di restare in contatto.
Dopo aver scambiato tanti messaggi sia sull’argomento musica e sia sulla vita quotidiana abbiamo organizzato il tutto .
Della base mix e il master se ne è occupato Norman , un producer nostro di fiducia, molto serio e professionale ed ha fatto un ottimo lavoro.
che dire noi siamo onorati di aver conosciuto e di aver collaborato con i GemBoy.
Per concludere i GemBoy a nostro avviso andrebbero studiati a scuola!
- MARGHE PRESENTA IL SINGOLO” CUCITA PER TE”
- Lupita sarà ospite al”Because the night”- la notte delle cantautrici”: mercoledì 16 ottobre, ore 21.00, al Mou di Milano
- Sira- Zoé Schmid presenta The Concurrent Presence Part III XII
- SAL DA VINCI IN CONCERTO
- IL SOGNO DELLA Crisalide presenta il nuovo singolo “Più Forte”