Rita Cerimele: PALINDROMO 02022020

Rita Cerimele

Bentrovati in questa rubrica chiamata “Passione e Cambiamento” curata da Rita Cerimele. L’articolo di oggi si intitola: PALINDROMO 02022020

2 febbraio 2020 fu un giorno palindromo. Numero invariato comunque lo si legga.

Quante discussioni vi furono sui Social! Tante, troppe!

Ci fu chi scrisse a visitar frati si va, Angela lava la legna, era pacifica pare, e poi ancora i brevi diverbi, oro, finché le parole diventarono un ossesso, e qui, ci volle un radar per captare cosa di lì a breve accadde.

Lo sappiamo tutti. Lo abbiamo vissuto. Lo stiamo vivendo.

Il 2020 sta per finire. Lo lasceremo andar via. Lo saluteremo ringraziandolo come sempre, come si fa con tutti gli anni che ci lasciano qualcosa di sé più o meno pesante, più o meno pensante. Di pensieri negativi, positivi, paure, e chi più ne ha, più ne metta.

Ma, fermiamoci un attimo. Ci esorta Rita Cerimele

Analizziamo il prima e il dopo. Forse abbiamo compreso i veri valori della vita. Abbiamo apprezzato il contatto diretto con la natura. Abbiamo maturato riflessioni, organizzato progetti effettuato studi. Ci siamo uniti sotto l’energia dell’essere, ci siamo sentiti più comunità. Abbiamo messo in discussione la sostanza di cui siamo fatti nella nostra natura di base per diventare un potenziale più elevato.

Rita Cerimele

Il vecchio deve cadere prima che il nuovo possa germogliare, crescere, fruttificare, afferma Rita Cerimele

L’anno vecchio se ne va e un nuovo anno arriverà.

Sta a NOI scegliere come entrare i nostri giorni e quelli di domani.

Ci lasciamo alle spalle un giorno palindromo, le discussioni sugli eroi osannati e dimenticati, i canti fuori al balcone, la solitudine, il dubbio, la disperazione e la rassegnazione.

Oggi abbiamo il potere di scegliere la credenza, la fede, l’amore, la generosità, l’ascolto, la giustizia, l’avventura, la curiosità, la creatività.

Oggi scegliamo di entrare il 2021 con GIOIA.

Ecco questo è lo spirito del settimo articolo di Rita, un grande spunto di riflessione…Per tutti noi!

Articoli della poetessa Rita Cerimele collegati su passionevera :
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: