Crea sito

Sal Da Vinci presenta “A DUE PASSI DAL CUORE”

Venerdì 9 luglio  SAL DA VINCI sarà presente su tutte le piattaforme digitali con “A DUE PASSI DAL CUORE” (SDV / Artist First). Il nuovo singolo mette in risalto l’amore, che rimane il protagonista indiscusso.


Sal Da Vinci, con la sensibilità e la raffinatezza che lo contraddistinguono, racconta l’innamoramento e tutte le emozioni che lo accompagnano, cogliendone gli aspetti più intimi e delicati.

Le mani sudano e il battito del cuore accelera fra sguardi, baci e carezze. Alla fine, la verità più grande è che tutti siamo mossi da questo sentimento, come da una forza vitale, da cui risulta impossibile sottrarsi e cambia in modo disarmante la nostra esistenza: l’amore si rivela un arrogante guerriero che da ogni battaglia uscirà sempre vincitore.

«Nulla di quello che ci arriva nella vita, arriva per caso… – spiega Sal Da Vinci – così come l’amore che con il suo potere silente o rumoroso arriva inaspettato o conquistato…L’amore non va cercato. L’amore arriva da sé. Quando lo si cerca vuol dire che ancora non si è pronti e maturi.  L’amore è irragionevole, non ha insegnamenti, quando arriva arriva… sarebbe come voler far entrare il cuore in un posto che non è il suo!»


Il videoclip, diretto da Giuseppe Marco Albano, sarà online sul canale ufficiale di Sal Da Vinci sabato 10 luglio.


Nelle settimane precedenti alle riprese è stato lanciato un contest su TikTok per realizzare quella che sarebbe diventata la coreografia ufficiale del brano. Quindi le vincitrici sono state anche selezionate anche per prendere parte al video, in cui coesistono due facce della stessa medaglia: le ballerine di flamenco e quelle di danza moderna.

Così come accade nel brano, in cui le sonorità spagnoleggianti si fondono con ritmi più attuali e vicini al reggaeton, anche nel videoclip sul piano estetico si vuole raffigurare questo incrocio tra classicità e modernità.

Lo stesso Sal Da Vinci è un rappresentante della scuola classica napoletana, ma al tempo stesso un artista aperto e attento alle nuove tendenze musicali. Lo stesso dualismo che si ripete in forme diverse.


Dal punto di vista narrativo il videoclip racconta l’amore in generale e nella sua totalità, con tutte le sue sfaccettature, a partire dalle fasi iniziali di innamoramento e di divertimento, fino ad arrivare alla malinconia, al ricordo, alla tristezza e, talvolta, alla rabbia nel caso di una storia finita male.

Tutto questo viene espresso attraverso il ballo, il movimento di camera e la luce magica che c’è nelle spiagge campane.


Non resta altro che lasciarsi avvolgere dalla sensualità del brano e dall’innato romanticismo del cantante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: