Single? Si… perchè?

Sei single e un pò ti dispiace ma il tuo comportamento a volte viene confuso….Te ne fanno una colpa credendo che il problema sei tu al punto che non vuoi più parlarne…Se ti ritrovi in questa descrizione ecco un piccolo prontuario su come rispondere quando ti senti dire….

A questa accusa velata puoi rispondere così:

“Cosa me ne faccio di un uomo/donna che teme persone realizzate e indipendenti? Voglio qualcuno che sappia apprezzarmi e abbia voglia di condividere con me i mie successi”

Se i tuoi amici vogliono mettere indubbio le tue scelte sono liberi di farlo ma uscire con una persona che non ti ispira o che non sa attrarre la tua attenzione significa solo andare contro la tua volontà. Dunque puoi rispondere cosi:

“Forse è vero ma sono io che dovrò passare la vita con questa persona/con il mio partner …non tu!”

A questo tipo di risposta puoi rispondere così:

“Se le relazioni fossero una competizione, probabilmente ora sarebbero tra le discipline olimpiche, non credi?”

Classica affermazione di chi dice cose banali e scontate, qui occorre ribadire un concetto fondamentale: “Se ci si lascia ci sono dei motivi validi” e sopratutto meglio lasciarsi prima di un matrimonio seguito da un divorzio piuttosto che farsi piacere ciò che non va.

E veniamo all’ultima affermazione che irrita più di tutte…

“Io cerco un uomo capace di distinguere una donna da uno zerbino”

Bene, chiudo questo breve articolo con una frase celebre tratta dal sito della giornalista Clelia Moscariello Psicobaci e vi auguro di non dovervi trovare mai in una di queste situazioni citate, ma se mai capitasse sapete come rispondere… 😉

“Gli uomini perdonano e dimenticano, mentre le donne perdonano e basta”.
– Philippe Gerfaut

/ 5
Grazie per aver votato!