Valentina Bausi e l’importanza del respiro, Breathe è il singolo di maggio

Valentina Bausi cantante romana, è su tutti i digital stores già dal 27 maggio 2022 con il suo singolo Breathe, un brano dallo spirito positivo e coinvolgente. Chi lo ascolta, non può fare a meno di ondeggiare sulle note leggere e sensuali della sua musica.

Che dire del testo poi?

Il concetto principale del brano, come suggerisce il titolo, è il RESPIRO:

respirare per raccogliere le forze e far scivolare via tutto il resto che non serve come ansie, frustrazioni, delusioni, paure… ci si lascia andare e tutto scompare, vola via. 

«Concentrarsi sul naturale atto della respirazione – afferma l’artista Valentina Bausi ci permette di fermarci e fare un viaggio introspettivo, dove mettiamo da parte gli aspetti più futili per rilassarci. A questo punto diventiamo consapevoli di noi stessi e ci rigeneriamo, pronti a ripartire con una carica nuova, positiva. Da qui un brano che vuole trasmettere positività e tranquillità».

Valentina Bausi, è una cantante e compositrice romana.


Si avvicina alla musica sin da piccola, girando per l’Italia con l’orchestra per flauto dolce “L’ Allegro Vivo” del M. Gianmario Querini. Successivamente impara a suonare il Flauto Traverso e il Pianoforte.
Diplomata in canto pop e song writing presso il Saint Louis College of Music, inizia la sua carriera come corista per gruppi famosi ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale, tra cui: John Cale and The Velvet Underground, Pixie Lott, Randy Roberts and The Capital Strokes, Gimbo, Ampere, Muriki Afrobeat. 

Credits

  • Lyrics and music: Valentina Bausi 
  • Producer: Virtus
  • Recording, Mix and Mastering: Virtus

Per chi si fosse perso la diretta su igtv di passionevera con l’artista può rivederla qui:

Segui VALENTINA BAUSI qui:

instagram 

youtube

facebook

Spotify

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: