Valentina Bausi cantante romana, è su tutti i digital stores già dal 27 maggio 2022 con il suo singolo Breathe, un brano dallo spirito positivo e coinvolgente. Chi lo ascolta, non può fare a meno di ondeggiare sulle note leggere e sensuali della sua musica.
Che dire del testo poi?
Il concetto principale del brano, come suggerisce il titolo, è il RESPIRO:
respirare per raccogliere le forze e far scivolare via tutto il resto che non serve come ansie, frustrazioni, delusioni, paure… ci si lascia andare e tutto scompare, vola via.
«Concentrarsi sul naturale atto della respirazione – afferma l’artista Valentina Bausi – ci permette di fermarci e fare un viaggio introspettivo, dove mettiamo da parte gli aspetti più futili per rilassarci. A questo punto diventiamo consapevoli di noi stessi e ci rigeneriamo, pronti a ripartire con una carica nuova, positiva. Da qui un brano che vuole trasmettere positività e tranquillità».
Valentina Bausi, è una cantante e compositrice romana.
Si avvicina alla musica sin da piccola, girando per l’Italia con l’orchestra per flauto dolce “L’ Allegro Vivo” del M. Gianmario Querini. Successivamente impara a suonare il Flauto Traverso e il Pianoforte.
Diplomata in canto pop e song writing presso il Saint Louis College of Music, inizia la sua carriera come corista per gruppi famosi ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale, tra cui: John Cale and The Velvet Underground, Pixie Lott, Randy Roberts and The Capital Strokes, Gimbo, Ampere, Muriki Afrobeat.
Credits
- Lyrics and music: Valentina Bausi
- Producer: Virtus
- Recording, Mix and Mastering: Virtus