Valentino Prato: il cantautore che incanta parla del Paese. Panoramica musicale sull’ Italia dei giorni nostri.

Valentino Prato

Nella freneticità in cui ormai è immersa l’esistenza, è raro trovare qualcuno in grado di cogliere ancora l’essenza, i valori di un tempo e le emozioni.


Spesso intorno a noi vediamo gente avida, concentrata sui propri interessi e disposta a fare di tutto, anche a schiacciare gli altri, pur di salire di condizione sociale e di potere.
Questa è la controversia tematica di cui parla Valentino Prato nel suo brano “Il Paese“.
Con molto coinvolgimento Valentino parla di queste caratteristiche, mettendo risalto come, al contrario, l’amore universale e l’onestà nei propri rapporti con gli altri favoriscono una vita soddisfacente.


Questi sono i valori da cui lui stesso si fa trasportare, e chi vuole trasmettere a coloro che lo ascoltano.

Valentino Prato


Le cattive abitudini e modi di fare rovinano la nostra società, come anche la nostra terra:

proprio per questo per Valentino parlare di questa tematica non è solo importante, ma urgente, perché tutto ha origine dall’essere umano e dalla natura del suo cuore.
Con le sue parole profonde e la sua melodia accuratamente preparata, l’autore e produttore Valentino mette davanti alle responsabilità l’uomo, facendo appello alla sua coscienza.


“Il Paese”, la nostra realtà, “sta cambiando” e non si può negare tutto ciò.
Il brano, dalla musica tipicamente anni ’90, rappresenta appieno lo stile di Valentino Prato, un cantautore di altri tempi, in grado di “incantare” a detta della stampa.


Questo brano fa parte di una raccolta di pezzi magnifici: il suo album “Il posto migliore”, un album che parla di persone, di amore, di ferite ma soprattutto di rinascita.
L’amore è il tratto distintivo di Valentino Prato, artista tanto apprezzato per il suo talento poliedrico e il suo altruismo.

Facebook – Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: