Venti3 presenta il suo nuovo singolo Vivo

VENTI3

Dopo l’esordio nel 2020 con “Come vuoi tu” al fianco di Papillon e la pubblicazione di “Nuvole” e “Soli” (feat. Federico Mastro), il cantautore e rapper Venti3, al secolo Alessandro Marchisio, torna nei digital store con “Vivo” (Red Owl Records/Visory Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo.

VENTI3

Ascolta su Spotify.

Prodotto dall’innovativo e attento tocco del BXF Moving Sound di Savona, “Vivo” racconta il duplice volto di una relazione di coppia travolgente e passionale, al limite dell’ossessione, costantemente in bilico tra desiderio e tormento.

Una storia travagliata e complessa.

Una esperienza vera pregna di sentimenti e dei bisogni di entrambi i partner. Persone ormai assuefatte da un legame che non funziona più. Un rapporto ambivalente, in cui ci si sente privati dell’ossigeno sopratutto nei momenti di incomprensione

– «mi manca il respiro se ti incontro al bar» – e completi solo se presenti l’una nella quotidianità dell’altro «mi sento un po’ più vivo se ti penso qua».

Un rapporto commisurato a una sostanza che crea dipendenza, ad una tentazione irrinunciabile, ma anche all’essenza, a quella linfa che ci consente di esistere, il tutto reso in musica dall’interpretazione graffiante e sentita del giovane artista capitolino e sorretto da uno scenario sonoro accattivante e attualissimo che regala al pezzo un’armoniosa divergenza tra l’irrequietezza narrata nel testo e la leggerezza promossa dal sound.

Il brano, concepito dalla creatività di Venti3 e dall’intento di tutto il suo team di proporre al pubblico un genere fresco e originale, in grado di coniugare alla perfezione ritmi ballabili a composizioni autorali intrise di emozioni, rimane impresso sin dal primo ascolto, giungendo con immediatezza e ricercata semplicità agli ascoltatori di ogni fascia d’età.

“Vivo” riconferma l’estro e l’abilità comunicativa di Venti3, delineando un nuovo tratto nel suo percorso artistico.

Emerge la scia dell’introspezione ed intrecciandola ad atmosfere sperimentali dal sapore internazionale, si presta ad abbracciare orecchie e cuori di un target di appassionati variegato ed eterogeneo.

VENTI3

CHI E’ VENTI3?


Venti3, all’anagrafe Alessandro Marchisio, è un rapper e cantautore nato a Roma il 28 Marzo del 2001. Durante l’adolescenza, partecipa a svariati contest rap, scrivendo i primi brani inediti e strutturando la propria identità artistica.

Con il passare del tempo, acquisisce tecnica e consapevolezza.

L’artista presenta una formazione musicale a tuttotondo che lo porta ad intraprendere lezioni di chitarra e canto. Alessandro Marchisio interiorizza una visione della musica eclettica e completa. Impreziosisce il suo bagaglio professionale e personale di nozioni e abilità.

Nel 2020 esordisce nei digital store con “Come vuoi tu”. Brano che lo vede al fianco di Papillon ed a cui seguono “Nuvole” e “Soli” (feat. Federico Mastro).

L’anno successivo, Venti3 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records sempre attenta alle giovani e brillanti promesse del panorama musicale italiano e pubblica “Vivo”, un brano, prodotto dall’innovativo e attento tocco del BXF Moving Sound di Savona, che racconta il duplice volto di una relazione di coppia al limite dell’ossessione, costantemente in bilico tra desiderio e tormento e con cui riconferma estro ed abilità comunicativa degni di nota.

Versatile, intenso e diretto, questo è Venti3. Artista che sa intrecciare l’emozionalità ad atmosfere sonore dal sapore innovativo. Sa di sperimentale, abbracciando così orecchie e cuori di un target di appassionati variegato ed eterogeneo.

Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: