L’autrice Veronica Madia sa come toccare le corde invisibili del cuore di tutti i lettori attraverso le lettere che una delle due protagoniste manda all’altra in un momento molto difficile…
“18 giorni accanto a te” (Argento dorato editore) è un libro che saprà catturarvi con la sua semplicità ma allo stesso tempo in grado di indurvi a riflettere sul valore della vita e dei sentimenti. Questa è la vera magia che Veronica Madia ha saputo donare al suo libro.
Non stiamo parlando di un romanzo epistolare, non è un libro alla “Anna Frank” dove si conosce già la fine, ma di una storia di vita che potrebbe essere accaduta veramente ad alcuni di noi…
L’amicizia tra due bambine che finisce prematuramente a causa del trasferimento di una delle due per motivi di lavoro dei genitori, i primi amori, l’incertezza e la paura che si prova nel cambiare città, amici, scuola, il ritrovarsi casualmente all’Università…
Veronica Madia sembra condurre il lettore verso un lieto fine ma…Qualcosa di veramente sconvolgente accade…
Quella rivelazione fatale che Faith compie parlando con Carrie… Cambia il corso delle aspettative del lettore.
Leggendo il libro non potrai fare a meno di voler confortare Carrie. Dalle sue parole emerge il suo sentirsi svuotata da ogni motivo per vivere…Il senso di colpa per essere stata semplicemente spontanea.
Parole di un amore disperato verso “la compagna del cuore” trasmettono al lettore il senso di impotenza di fronte alle tragedie della vita. Carrie ha una personalità forte quanto fragile: da un lato nutre la speranza che tutto possa cambiare, dall’altro teme che il prezzo da pagare sia ancora alto. Carrie è esattamente una di noi.
In questo libro non troverete personaggi “tutti di un pezzo” o dei “supereroi” ma protagonisti che sanno gioire e soffrire esattamente come le persone comuni.
La sofferenza di una donna che non riesce ad avere figli, la separazione dal marito, la scoperta di una figlia che ama le donne piuttosto che gli uomini…
Veronica Madia ha saputo descrivere tutto nel minimo particolare, persone vere, sebbene il libro sia ambientato in America.
Dal libro emerge anche un ritratto del mondo maschile poco attento, ma comunque in grado di saper recuperare o ripristinare i rapporti col mondo femminile.
Segui PassioneVera su Instagram
Veronica Madia nasce a Ravenna nel 1995.
Si diploma al liceo classico ad indirizzo linguistico “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi e inizia la sua carriera lavorativa nell’attività di famiglia. Si è diplomata come insegnante di danza e istruttrice fitness.
Attualmente si prende cura dei suoi due figli, essendo diventata madre per la seconda volta da poco tempo.
Coltiva inoltre la passione della scrittura, nata durante l’adolescenza. Il suo primo romanzo “ 18 giorni accanto a te”, è edito da Argentodorato Editore.