Crea sito

wLOG: CHI è DAVVERO QUESTO CANTANTE?

“TU” in tre pregi e tre difetti

Ciao. Che dire!? INNANZITUTTO TI RINGRAZIO FABIA per lo spazio che mi stai dedicando nel tuo sito…Che dire… i pregi parlando di se stessi è sempre complesso. Poi i parametri variano talmente tanto che pregi e difetti spesso si confondono. Però per rispondere dico: schiettezza, empatia e rispetto. Difetti? Ne ho davvero una infinità, ma se devo dirne tre…Sono molto schivo, spesso burbero e melanconico

wLOG

Il tuo rapporto con la musica come nasce questa tua passione?

Devo dire che nasce in modo molto semplice e spontaneo. La mia infanzia è stata complessa. La musica mi proteggeva e mi permetteva viaggi lontani. Mi sono accorto da subito che nei sogni spesse volte sentivo una colonna sonora che era solo mia. Ho trovato in cantina una chitarra di una persona che se ne era andata. Quella persona era mio padre. Da li in poi non ho piu’ smesso di scrivere canzoni.

Di cosa ti occupi nella vita, cantante a tempo pieno?

Non sono un cantante a tempo pieno. Anzi ho fatto di tutto per evitare che la musica dovesse essere fonte di reddito. L’ho fatto con sincera voglia di preservarla. Lavoro come programmatore e analista su dei server nell’ ITC.

Il tuo idolo nel mondo dell’arte dello spettacolo

Mah difficile dirne uno su tutti. Nel cinema Sergio Leone e nella musica Morricone. Due che in un certo senso fanno uno.

L’opera più famosa che avresti voluto realizzare tu

Se intendiamo un’opera artistica musicale in generale dico l’adagio di Albinoni

La tua citazione famosa preferita

Trovo molto rasserenante hic et nunc. Diciamo che viene riassunto bene dalla frase ”se sei depresso è perché vivi nel passato. Se sei ansioso è perché vivi nel futuro. Se sei in pace è perchè  stai vivendo adesso”.

Prossimi eventi

Ho un po’ di pubblicazioni in programma Spero l’uscita a breve del prossimo brano. E poi finalmente live!

Contatti

Sono su IG come wlogmusica. Come wLOG su facebook, youtube e su tutte le piattaforme musicali.

Cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo.

Di essere sempre spontaneo e autentico.

ARTICOLI CORRELATI:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: