Crea sito

wLOG: I miei “20 Punti” in modalità switch pop!

wLOG- “…perchè quello che vale lo lascia in fondo. Lei scarabocchia sopra e fa cornici a un momento…”.

wLOG ha recentemente realizzato in tutta la sua creatività un brano intitolato (ascolta qui) “20 punti

Di cosa parla l’album e da chi è prodotto?

Milanese, di nascita, wLOG racchiude in sè tante anime musicali – punk, elettronica, prog, pop – che il cantautore ama definire switch pop.

Il brano è prodotto da I Tristi (Bedroom Studio mix e mastering a cura di Emyk), e il suo significato è profondo e arguto. Avete presente tutti quegli attimi in cui ci sentiamo distratti? Quei momenti in cui perdiamo la concentrazione? Qunado l’attenzione ci abbandona per alcuni istanti?

Bene! E’ proprio di questo che la canzone parla!

Il messaggio è che comunque vada, sarà un successo! Anche la distrazione può comunque riservarci qualcosa di nuovo e di bello! in fondo quando siamo distratti questo accade perchè siamo coinvolti da altro e se l’alternativa a cui stiamo pensando può aiutarci ad andare oltre le apparenze e la superficialità delle cose, benvengano questi momenti.

Il cantante vede le distrazioni come la possibilità di andare oltre i confini per raggiungere un colore nuovo attraverso cui guardare il mondo.

wLOG e i suoi momenti cruciali

Chi è questo artista? wLOG è un cantautore di Milano che da Milano è scappato per rifugiarsi in Val Seriana con la sua musica.

Il cantante ha in sè tante anime musicali, dal punk, all’elettronica, dal prog all’indie-pop, una convergenza di sfumature che il cantautore ama definire switch pop. La struttura melodica delle sue canzoni, i testi, i concept, le metriche, le musiche, sono frutto di ispirazione e ricerca personale e di approfondimenti intimi, una via di fuga quando tutto cade a pezzi.

Tra gli ultimi brani che l’artista milanese ha pubblicato sono:

Un colpo solo” (qui il VIDEO),

“Indiani d’America” (VIDEO),

“Naftalina” (VIDEO),

A luglio 2020 è uscito l’Ep “Nisba” (ascolta qui).

Instagram

facebook

Spotify

articoli collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: