Alberto Iovene e Fabrizio Bosso in concerto a Bitonto

Alberto Iovene e Fabrizio Bosso

Dopo il debutto del suo ultimo progetto “The New Day”, il pianista jazz pugliese, Alberto Iovene, torna sul palco del Teatro Traetta di Bitonto, il 4 maggio alle ore 21:00, al fianco del celebre trombettista Fabrizio Bosso.

Un concerto che chiude la rassegna “John Cage Masterfest” organizzata dalla John Cage Music Academy di Bitonto e che sarà preceduto da una Masterclass tenuta da Bosso dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 17:30 di Mercoledì 4 maggio presso il Teatro Traetta.

L’artista di fama internazionale si esibirà in concerto accompagnato da una sezione ritmica di grande levatura: Alberto Iovene al pianoforte, Camillo Pace al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria, formazione guidata dallo stesso Bosso alla tromba.

<<Con Fabrizio c’è un rapporto di grande stima; ci conosciamo dal 2011, anno in cui lo invitai a suonare con me per un concerto, insieme a Marco Siniscalco al basso e Lorenzo Tucci alla batteria. Con questo favoloso quartetto suonammo brani di mia composizione tratti dal mio album “Wired Along” in una splendida location in seno al San Martin Jazz Festival>>

 afferma Iovene in merito al suo rapporto artistico con Bosso:

 << In quella occasione lesse ed interpretò i miei brani con un coinvolgimento ed un impeto tali da lasciarmi senza parole! Bosso è un musicista eccezionale, con un approccio alla musica davvero impressionante: vive e suona ogni nota con una intensità unica ed inimitabile. Un artista come pochi!>>

Il concerto del 4 maggio è stato inserito nella programmazione del Teatro Pubblico Pugliese e i biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Traetta di Bitonto o sul circuito vivaticket al seguente link https://www.vivaticket.com/it/biglietto/fabrizio-bosso/174653 .

Per informazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Traetta di Bitonto al numero 080.3742636

/ 5
Grazie per aver votato!