Baba Mc presenta l’Ep “Polvere di Nascar” per la Energy Power Label

Il rapper sardo Andrea Casula in arte Baba Mc presenta il suo ultimo Ep “polvere di Nascar ” uscito il 23 agosto 2022 per la Energy Power Label di Marianna Durastante.

L’ ep polvere di Nascar è nato un pò per gioco con la voglia e la curiosità di sperimentare dei suoni più new age e ritmati rispetto i ritmi classici growe che  contraddistinguono le produzioni del rapper .

Baba afferma:

Il titolo in se è un titolo astratta che fa capire quanto sia un ep da alzare polverone per gli ascoltatori fiduciari della mia musica.

Mi viene un po’ difficile spiegare il significato di ogni traccia dal momento che ogni traccia è stata registrata in freestyle a getto senza nessuna scrittura né un argomento preimpostato. Penso sia più facile e meritevole ascoltarlo direttamente senza porsi troppe domande.

Le tracce nascono con l intento di far battere le mani e far vibrare l’anima.

In fase di registrazione ho utilizzato delle innovazioni come le armonizazzioni della voce con delle effetistiche similari tra un autotune e i vecchi vocoder anni 90 dance naturalmente personalizzati  per ogni singola traccia.

Chi è Andrea Casula?

Andrea Casula in arte Baba Mc nasce in Sardegna ad Alghero. Classe 83, milita nel panorama rapper da 13 anni.

Approda nel mondo del rap e della black music prima da ascoltatore, poi come artista già all’ età di 16 anni, momento in cui inizia la gavetta.

Negli anni ha avuto modo di farsi conoscere per i suoi lavori fino ad oggi

collaborando con altri rapper e musicisti come:

  • John Solinas
  • D. Lo Z
  • il King Zeus One
  • La sister Thantophobica
  • Ataru

 Dopo i singoli “Old school”  “Sottopelle”Testamento” per la Sanremo Boot Label Dal 2018  Il 25 aprile 2022, esce il suo quarto singolo dedicato alla figura del celebre Dottor Spock.

Il 12 Maggio 2022 esce il singolo Amati, il 30 maggio esce “No Control” al quale segue il 3 Luglio “Good Mood” tutti con la Energy Power Label di Marianna Durastante ,Edizioni Lungoviaggio di Enrico Ranalli .

Il 28luglio esce Anni 90, il 3agosto 2022 esce Old mentality sempre con la Energy Power Label.

Il 23 agosto 2022 esce il suo ep “Polvere di Nascar”

Segui Baba Mc su:

Facebook

Instagram

Spotify

/ 5
Grazie per aver votato!