Chiara Bettelli Lelio presenta il libro “UN AMORE DA BRIVIDI” per la Giraldi editore

Il motivo conduttore di questo romanzo, come recita il titolo, è l’amore

 – sentimento, avventura, percorso –

capace di suscitare brividi di piacere e brividi di dolore.

Possiamo viaggiare (come i protagonisti) o stare fermi, organizzare e pianificare la nostra vita, oppure farcela scivolare addosso con indifferenza, ma quell’incontro “fatale” ci avvolgerà in una tela di ragno: il destino potrà assumere forme mutanti, contro ogni previsione. Seguendo Claudio e Bruna da Milano a Roma, da L’Avana a San Paolo – e anche nei misteri della Nigeria – assisteremo alle loro gioie e sofferenze, e alle trasformazioni inevitabili quando la passione, la violenza e la morte s’intrecciano sullo stesso palcoscenico.

“Il romanzo è nato all’improvviso. Con grande stupore da parte mia. Mi ero avvicinata al genere, rispettosamente, passando attraverso saggi, guide e un libro letterario su L’Avana (c’è moltissimo di quella mia amata città surreale anche qui). Nonostante il mio riguardo per l’idea dell’invenzione… i due protagonisti – nati con urgenza, senza gestazione – hanno raccolto in modo libero e spudorato pezzi di me, e di alcune persone che accompagnano la mia vita, per costruire la loro personalità e i loro flashback. Altri personaggi esistono davvero, sotto mentite spoglie. Molto è anche pura narrazione di fantasia, gonfiata dall’esperienza” (Chiara Bettelli Lelio).

Chiara Bettelli Lelio (Milano) è una giornalista professionista specializzata in benessere e psicologia, consulente sessuologa e direttore di psicodramma.

Per diversi anni nella redazione di “Cosmopolitan”, e “Harper’s Bazaar” come beauty editor ha collaborato per altre testate come “Vogue”, “Donna Moderna” e “Marie Claire”, occupandosi di testi e anche dei servizi fotografici. Ha realizzato campagne stampa per stilisti come Fendi, Ferragamo, Dibi e Etro.

È stata direttore responsabile della rivista di psicologia e salute “Io sono” di Media V, prima di ideare e dirigere il portale “Intimamente”. In seguito, ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano QN. Attualmente scrive per il suo sito Sensidelviaggio.it e ancora per QN.

Come counselor in sessuologia ha lavorato con diversi studi di psicologia, con Odeon Tv e in rete per www.bellezza.it.

Come autrice ha pubblicato Il libro della bellezza per Rizzoli Editore, Bellezza e salute per Sperling & Kupfer, Star bene a tavola per Futura, L’Avana per Città Letterarie Unicopli Editore e il manuale Test a test. Conosci davvero te stessa? per Morellini Editore.

Il 15ottobre esce per la Giraldi editore UN AMORE DA BRIVIDI

/ 5
Grazie per aver votato!