Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Francesco Taskayali presenta  la prima live session di STEREOTIPI

Fuori ora la prima live session di STEREOTIPI che vede protagonista il pianista Francesco Taskayali, giovane talento italo-turco, prodigio della classica contemporanea, attivo nella scena internazionale.

La performance di Francesco Taskayali è stata registrata nel suggestivo Teatro Fara Nume di Ostia ed è impreziosita dalla coreografia delle talentuose ballerine Gaia Marozzo, Giorgia Giammona e Letizia Urbano.

https://www.youtube.com/watch?v=SNSg43V9TEU

Classe ’91, Francesco Taskayali è un giovane compositore e pianista italo-turco.

Dopo i primi tre album, Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014), nel 2016 entra a far parte dell’etichetta INRI Classic. Pubblica così i dischi Wayfaring (2017) e Homecoming (2019).

Grazie alla sua capacità espressiva, compositiva e sperimentale, nel 2020, con il progetto “Piano Waves”, prende parte al progetto “The Outlaw Ocean Music Project”.

Il progetto è basato sull’inchiesta giornalistica condotta dal giornalista del New York Times e vincitore del premio Pulitzer Ian Urbina.

L’appuntamento fa parte del progetto STEREOTIPI, ideato e organizzato dagli studenti del Master in Media and Entertainment, major in Music, della Luiss Business School di Roma per mettere a frutto le conoscenze apprese durante l’anno accademico, grazie all’insegnamento di professionisti del settore del music business: tre live session esclusive, realizzate con tre artisti differenti, che verranno proposte su YouTube tra il 1° febbraio e il 15 febbraio 2023:

La Live Session del pianista italo-turco è il primo contenuto disponibile. A seguiresi prevede la pubblicazione di nuovo materiale l’8 febbraio il live di Peter White e il 15 febbraio quello di Dov’è Liana.

  • THIAGO NENE Fuori venerdì 26 aprile con il nuovo singolo ALER
    Thiago Nene (Francesco Battagliesi), si avvicina alla musica urban intorno ai 15 anni partecipando alle prime battle di freestyle e scrivendo i primi testi.
  • SCHIÀNTATI, nuovo singolo di Sbazzee
    Con SCHIÀNTATI si apre un nuovo capitolo che porterà alla realizzazione del primo concept album dell’artista: audace, sperimentale, ma dai riferimenti pop, e con una forte sensibilità verso tematiche delicate come la salute mentale e la disparità di genere e con una velata voglia di rivincita sulla propria vita, nonostante tutto. 
  • Evelina presenta il singolo “MARTA D”
    Dopo un’anteprima in esclusiva su SkyTg24, esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di Marta D.  E’ il primo singolo del progetto artistico anonimo e queer Evelina. Il video è diretto da Nino Sabella, filmmaker e autore di video, cortometraggi, documentari che, per il suo corto Maradona Baby, nel 2009 a New York, ha ricevuto dal celebre regista statunitense Spike Lee… Leggi tutto: Evelina presenta il singolo “MARTA D”
  • OCCHIC presenta l’album “Turning Point”
    Occhic, Nome D’Arte del musicista Alessandro Federico D’Elia, è entusiasta diannunciare la prossima pubblicazione del suo nuovo disco “Turning Point – Punto di Svolta”, il quarto in studio dopo Ribelle (2019) Nomen Omen(2021) e Il Diario dei Pensieri (2022) Composto da 12 tracce, l’album sarà disponibile a partire dall’19 aprile 2024 su tutti i digital… Leggi tutto: OCCHIC presenta l’album “Turning Point”
  • Paola Gassmann nel ricordo affettuoso della Valeri e della Maccaroni
    Paola Gassman ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’arte e dello spettacolo, influenzando generazioni di artisti con il suo lavoro innovativo e appassionato.
/ 5
Grazie per aver votato!